Una tappa a cinque stelle nella città delle due ruote

Fra le 20 città italiane ad aver raggiunto i livelli europei nell’utilizzo della bicicletta Pesaro è alle prime posizioni con un abitante su tre che predilige questo sistema di mobilità. E’ il risultato dell’ultima ricerca di Legambiente l’A Bi Ci della ciclabilità a descrivere una cittadina “slow” e felice, tappa obbligata per cicloamatori e professionisti delle due ruote, con tanto di accoglienza a cinque stelle: l’Hotel Excelsior, vero e proprio bike-hotel in riva al mare.

excelsior-pesaro-hote-bike-friendly

Appassionati di ciclismo possono trovare tutti i servizi necessari a riporre, pulire e riparare le biciclette, mentre accompagnatori o semplici turisti potranno a loro volta pedalare lungo il mare sulla ciclabile che collega Pesaro a Fano oppure nel centro cittadino grazie alle bici messe a disposizione dall’hotel. Comode  piste ciclabili collegano i diversi quartieri e il recente percorso lungo il fiume Foglia permette una piacevole immersione nella natura per tutta la famiglia fino all’Adriatic Arena. Un modo nuovo, piacevole e salutare per conoscere le Marche fra mare e colline. Una guida  con 13 itinerari da Pesaro verso, Fiorenzuola di Focara, Gradara con Il castello di Paolo e Francesca, la rocca di Mondavio, Cesano,Carpegna, Sassocorvaro o Piandimeleto…

Per l’estate 2015 tariffe a partire da 139 € a persona in camera doppia comfort comprensive di colazione a buffet, accesso alla Spa Excelsior (uso sauna, sala relax, piscina da relax e idromassaggio), utilizzo sala Fitness.

Hotel Excelsior ***** Lungomare Nazario Sauro 30/34, Pesaro
Tel. +39 0721-630011 – www.excelsiorpesaro.it (A14 uscita Pesaro – Urbino)

COMMENTA