Prima di fare un viaggio, passiamo ore ed ore ad annotare tutti i posti che visiteremo: musei, ristoranti, strade, negozi. Ma ogni città nasconde dei segreti invisibili agli occhi dei turisti, posti meravigliosi che vale davvero la pena vedere e che solo gli abitanti del luogo conoscono. Come, ad esempio, i locali più originali d’Europa, secondo Only-apartments, che lasciano a bocca aperta con i loro design stravaganti. Da non perdere.

   1. Un drink con Alien – Gruyères

HR Giger BarA Gruyères, in Svizzera, l’HR Giger Bar è un locale tematico all’interno dello Château St. Germain opera dell’artista H.R. Giger. Gli amanti del cinema non faticheranno a riconoscere in tavoli, sedie e tutti i dettagli di questo posto un chiaro riferimento al film Alien, di cui Giger realizzò gli effetti speciali. Dov’è: Château St. Germain, Gruyères, Suiza

 

 

Only-apartments per dormire https://www.only-apartments.it/gruyeres-svizzera?persons=2

        2. Il bar più piccolo del mondo – Milano

Backdoor 43Con una superficie di quattro metri quadrati, Backdoor 43 è il bar più piccolo del mondo. Si tratta di un locale speak easy, in cui si può entrare solo con una parola d’ordine. Per sedersi al suo interno bisogna prenotare con molto anticipo, visto che ha solo due posti a sedere, ma si può ordinare un cocktail d’asporto, che verrà servito da un barman mascherato.

Dov’è: Ripa di Porta Ticinese, 43, Milano

Only-apartments per dormire https://www.only-apartments.it/milano-italia?persons=2

 

    3. Un posto incantato – Barcellona

Bosc de les Fades Nel cuore di Barcellona, anche se un po’ nascosto, troviamo il Bosc de les Fades, un bar in cui ci si sente come dentro una fiaba. Alberi, piccole cascate, fate e gnomi decorano questo posto dall’atmosfera magica. Ci si può sedere a bere o mangiare a uno dei tavoli rigorosamente di legno, coccolati da suoni suggestivi.

Dov’è: Museo de Cera, Passatge de la Banca, 7, Barcellona

Only-apartments per dormire https://www.only-apartments.it/barcellona-spagna?persons=2

 

     4. Un antico bagno pubblico – Londra

The AttendantNon soprende trovare posti eccentrici a Londra, ma di sicuro un bar come questo è difficile da immaginare. The Attendant, infatti, è ricavato da un antico bagno pubblico di fine ‘800.

Dopo la titubanza iniziale, siamo sicuri che il suo caffè e i suoi prodotti sorprenderanno positivamente.

Dov’è: 27A Foley St, Londra

 

 

  Only-apartments per dormire https://www.only-apartments.it/londra-regno-unito?persons=2

    5. Il primo ruin pub – Budapest

Flickr: Simon LeeBudapest è la città dei ruin pub, locali realizzati in palazzi abbandonati e decorati con gli oggetti e materiali più vari. Il primo e più famoso “bar in rovina” è il Szimpla Kert. Anche se l’aspetto esteriore può sembrare poco attraente, una volta dentro l’atmosfera creata dall’ordinato caos dei suoi oggetti stravaganti è davvero suggestiva. Il luogo ideale per bere un drink e sentirsi come un vero local.

Dov’è: Kazinczy u. 14, Budapest

Only-apartments per dormire https://www.only-apartments.it/budapest-ungheria?persons=2

 

   Su Only-apartments    

Fondata nel 2003 a Barcellona da Elisabet Cristià e Alon Eldar, Only-apartments è una azienda specializzata nell’affitto di appartamenti per bevi periodi. Con l’obiettivo di offrire la più grande selezione di appartamenti come alternativa agli hotel, propone una selezione di oltre 130.000 appartamenti in 2.000 destinazioni in 109 paesi del mondo. Only-apartments ha acquisito nel luglio 2015 la società Professional Holiday Rentals, quadruplicando così il numero delle sue proprietà.

 

COMMENTA