23 e 24 Aprile Escape Castle alla Rocca di Lonato del Garda

Avventura da brividi:

Come diventare dei veri detective chiusi in un castello

 

Serate da brividi, sabato 23 e domenica 24 aprile, alla Rocca di Lonato del Garda (Bs), nelle cui antiche mura sarà ambientato Escape Castle, una vera e propria avventura adrenalinica in cui i partecipanti dovranno scappare dal castello, dove saranno rinchiusi, nel giro di una sola ora.  Si tratta del primo Escape Game ambientato in un castello italiano, gioco di ruolo che al suo debutto vede protagonisti oltre alla Rocca di Lonato altri due castelli, ovvero il Castello di San Colombano e il Castello di Bardi.

 Durante la serata, che prevede più gruppi di 25 persone, i partecipanti verranno condotti da due guide attraverso le stanze segrete del maniero. Intelligenza e nervi saldi saranno le uniche armi a disposizione, perché i partecipanti avranno solamente un’ora di tempo per trovare prove e indizi che li conducano verso l’uscita del castello, prima che le sue porte si richiudano per sempre alle loro spalle. Escape Castle trasformerà, infatti, i giocatori in veri detective, pronti a tutto pur di raggiungere il proprio scopo.

 Questo gioco di ruolo racchiude in sé tutto il fascino di un’avventura: il gruppo dovrà collaborare, risolvere enigmi, trovare prove nascoste e passaggi segreti che condurranno alle prove successive. Fare gioco di squadra e fidarsi dei compagni saranno elementi fondamentali per riuscire a fuggire.  Per far vivere al massimo questi momenti adrenalinici e di tensione, i coraggiosi detective non saranno da soli. Tra le sale e i camminamenti si aggireranno, infatti, inquietanti presenze che tenteranno di ostacolare il cammino: un gruppo di figuranti travestiti da orridi mostri metterà a dura prova il loro coraggio e la loro abilità.

Anche i bambini potranno provare il brivido e l’emozione di trasformarsi in piccoli investigatori. Domenica pomeriggio con Escape Castle Family, tutta la famiglia verrà catapultata in una rocambolesca avventura nel mondo dei pirati. Tra enigmi e rompicapi da risolvere non mancheranno gli assalti delle terribili ciurme dei pirati. È richiesto abbigliamento a tema. Organizzato da un Mondo di Avventure, agenzia di eventi di Milano, in collaborazione con la Fondazione Ugo da Como, Escape Castle non è solo un momento ludico: attraverso quest’iniziativa, la Rocca di Lonato riporta alla luce il proprio patrimonio culturale, mettendolo a disposizione del pubblico, che in questo caso può ricoprire un duplice ruolo, quello di visitatore e di giocatore. Al sito www.escapecastle.it è già possibile prenotarsi.

COMMENTA