È il desiderio di fuga per allontanare le pressioni della vita di città ad aver rappresentato l’ispirazione per la nascita delle migliori sistemazioni di lusso in South Australia, in particolar modo nella Yorke Peninsula.

Yondah Beach House, vicino a Marion Bay, ha vinto per il terzo anno consecutivo nella categoria Best Deluxe Accomodation degli SA Tourism Awards. I co-proprietari Michele Bain e Nick Cureton hanno iniziato a costruire Yondah Beach House quando nel 1997 hanno comprato un lotto di terra, a tre ore di macchina da Adelaide, sulla costa nei pressi di Foul Bay. Un posto per le vacanze in famiglia, o per il campeggio ma, dopo “l’apertura” di una casa di design, la zona ha scoperto una nuova possibilità di business. La casa è diventata immediatamente popolare tra gli amici e gli amici degli amici, tanto da spingerli ad avventurarsi formalmente nell’industria del turismo nel 2005.

 Yondah Beach House è davvero il rifugio perfetto sulla costa. Situata su 300 acri di fronte all’oceano lungo la selvaggia costa meridionale della Yorke Peninsula, questa splendida casa di lusso sulla spiaggia è uno splendido isolamento, spazio e semplice eleganza in riva al mare. La città sarà solo un ricordo di fronte allo splendido panorama di Kangaroo Island. In estate, ci si può crogiolare su una spiaggia dorata per poi rilassarsi con un fresco long drink al sole. In inverno è possibile avvistare le balene dalla cima della scogliera e poi coccolarsi con un bicchiere di vino su uno dei grandi divani di fronte al fuoco scoppiettante.

Dal cancello d’ingresso, un sentiero di ghiaia conduce alla casa che si trova alla fine della proprietà, a circa un chilometro dalla strada principale. Gli unici suoni udibili durante il soggiorno sono il canto degli uccelli e il mare. C’è un ampio parcheggio adiacente al ponte di ingresso, con spazio per tre o quattro auto.

Recentemente ampliata e completamente rinnovata, Yondah può ospitare fino a otto persone in tre spaziose camere da letto matrimoniali con tre bagni di design. Le stanze 1 e 2 dispongono di un comodo letto queen-size, bagno privato e terrazza all’aperto. C’è anche un letto a molle pieghevole (mascherato da un pouf) che può ospitare una terza persona in entrambe le camere da letto. Nella terza camera, il letto matrimoniale si divide in due letti singoli, se necessario.
Il soggiorno dispone di un romantico caminetto, aria condizionata, una TV LCD SmartTV con lettore DVD Blu-Ray. La cucina è completamente attrezzata con elettrodomestici europei, un frigorifero full-size, una lavatrice a carica frontale e una asciugatrice. All’esterno il barbecue, una terrazza a quattro ponti separati con vista sensazionale in ogni direzione e una doccia esterna con acqua calda. La casa è servita da rete elettrica, energia solare, sistema di raccolta dell’acqua piovana, telefono fisso e internet via satellite NBN gratuito.

Per ulteriori informazioni: http://yondah.com.au/

COMMENTA