Per vivere le emozioni e scoprire i segreti di un’icona italiana, l’Hotel Duquesa de Cardona offre un pacchetto che include i biglietti d’ingresso.

Non occorre più viaggiare fino ad Abu Dhabi per vivere le emozioni della mitica “rossa” di Maranello. Dopo tre anni di lavori ed un investimento di cento milioni di euro, ha appena aperto in Spagna, nei pressi di Tarragona, a 100 km a sud di Barcellona, il secondo Ferrari Land del mondo. Il parco, che occupa una superficie di 70mila metri quadri, offre ben 11 attrazioni destinate a tutta la famiglia, con una forte componente di tecnologia e adrenalina. Il modo più comodo per visitare il parco è volare a Barcellona, soggiornare all’Hotel Duquesa de Cardona, che offre un pacchetto comprensivo di biglietto di ingresso, e recarsi a Tarragona in auto da noleggio, autobus o treno. La posizione strategica dell’Hotel Duquesa de Cardona permette di raggiungere a piedi alcuni tra i maggiori monumenti della capitale catalana. Fiore all’occhiello dell’hotel è la terrazza fornita di bar/ristorante da cui godere uno splendido panorama.

 Una volta raggiunto PortAventura World, la prima attrazione da visitare è lo spettacolare edificio della Ferrari Experience, la cui forma riprende quella della celebre racing car, si ammira la Ferrari Gallery, un magnifico spazio dove è possibile vivere un viaggio interattivo nella storia della mitica scuderia Ferrari. Flying Dreams consente ai visitatori di fare un viaggio intorno al mondo e nel tempo, per conoscere da vicino i modelli più famosi della scuderia e i suoi piloti. Nel Racing Legends, all’interno della cupola avvolgente, si può provare l’adrenalina di guidare una Ferrari per le strade di Roma, nei circuiti più famosi del mondo o in scenari futuristici.

Red Force è l’attrazione principale del parco per la sua struttura sottile e protesa verso l’alto, visibile a diversi chilometri di distanza. È l’acceleratore verticale più alto e veloce d’Europa, che consente di raggiungere i 180 km/ora in soli 5 secondi e 112 metri d’altezza accompagnati dal tipico rombo delle auto di F1. Otto simulatori semi-professionali formano il Pole Position Challenge dove i visitatori possono mettere alla prova la loro abilità alla guida. Questi simulatori sono molto simili a quelli usati dai piloti di F1 per il loro training e rappresentano un’attrazione imperdibile per gli appassionati del mondo dei motori.

Sul circuito da corsa Maranello Grand Race, si compete a bordo delle auto da corsa GT su una pista di oltre 500 metri. Accanto al circuito, si trovano le Thrill Towers, due attrazioni che ricordano nella forma i pistoni giganti di un’auto di Formula 1. Una torre è di caduta libera e l’altra di rimbalzo. Nel Pit Stop Record due team possono sfidarsi in una gara di velocità per cambiare le 4 ruote di un’auto di Formula 1 a grandezza naturale. I più piccoli hanno le attrazioni loro dedicate. Junior Championship permette ai bambini di vivere tutta l’emozione di scivolare a bordo di una riproduzione in miniatura di un’auto Formula 1.

Invece il Kids’ Podium offre un’area giochi i dove i bambini possono vivere autentiche avventure. Il nuovo parco è dotato di 5 punti di ristoro di ambiente tipicamente italiano, da una tradizionale trattoria italiana ispirata al Ristorante Cavallino di Maranello (sede della Ferrari), a un Fast Food, il Pit Lane, con le ricette della tradizione, ispirato alla leggenda dei piloti Ferrari, o Ice Cream Box, dove gustare i gelati italiani famosi in tutto il mondo. Al Ferrari Land Store si possono acquistare souvenir e oggetti di merchandising esclusivo, e farsi una foto vicino all’entrata dell’Acceleratore Verticale. Ferrari Land è aperto dalle ore 10:00 del mattino alle ore 17:00 del pomeriggio e in alta stagione ci sarà anche un secondo turno‚ che prevederà l’ingresso serale, dalle ore 18:00 all’una di notte.

L’Hotel Duquesa de Cardona

Situato nel cuore di Barcellona, di fronte al porto e a pochi passi da Las Ramblas e dal Quartiere Gotico, l’hotel è ospitato in un antico palazzo nobiliare del XVI secolo, ristrutturato nel 1850 e riconvertito come hotel di lusso nel 2003. Le 64 camere sono state rinnovate o totalmente rifatte negli ultimi due anni. Le parti nobili della costruzione e il ristorante mantengono lo spirito e lo stile della struttura originaria uniti ad un arredamento moderno. Dalla sua ampia terrazza-solarium si gode una magnifica vista sul porto, sul quartiere della Barceloneta e sul Porto Olimpico. Un’ampia scelta gastronomica di tapas d’autore, una selezione di piatti cucinati alla brace e il cocktail bar della Terrazza completano un’esperienza indimenticabile per i 5 sensi. Wi-fi gratuito.

Pacchetto per 4 persone comprendente 2 pernottamenti all’ Hotel Duquesa de Cardona, prima colazione e biglietti di ingresso al Ferrari Land inclusi, a partire da 1.080 euro. Trasporto al PortAventura non incluso.

COMMENTA