Tra paesaggio, musica e cibo. Una serie di appuntamenti culturali e gastronomici in alcune strutture del territorio marscianese. Prossimi eventi il 10 agosto presso Oasi Villaggio di Marsciano e il 13 alla Cantina Monte Vibiano di Mercatello 

 Entra nel vivo l’estate nelle “Terre dei Bulgarelli”. L’omonima società consortile, che si fregia del nome di una famiglia che è presente nel territorio tra Marsciano e San Venanzo da prima dell’anno 1000 e che persegue, tra le sue finalità, quella di valorizzare un territorio ricco di bellezze naturalistiche e culturali al fine di far crescere l’attrattiva turistica e favorire le strutture ricettive, ha promosso una serie di eventi all’insegna della musica dal vivo, del relax e del buon cibo in alcune delle strutture più caratteristiche del territorio. Obiettivo non solo quello di invitare i turisti e gli stessi abitanti locali alla fruizione di esperienze uniche ma anche stimolare la condivisione di questi assaggi di cultura, cibo e paesaggio attraverso tutti i canali possibili, coinvolgendo, in questo senso, anche la community dei social media.

E così ogni evento, ogni serata di musica e degustazione, diventa un percorso da raccontare incastonato in un territorio che ha molto da mettere in mostra, con una vocazione turistica che va dall’enogastronomia, alla conservazione paesaggistica, al cicloturismo con i tanti percorsi attraverso borghi, colline e vigneti.

I primi due appuntamenti, tra giugno e luglio, hanno avuto protagonista la Cantina Monte Vibiano e i suoi vini. Il 25 giugno con un’apericena in cantina, accompagnata dalla performance di Sunny War, eclettica cantante americana e autrice blues e punk, e il 31 luglio, in occasione di Trasimeno Blues, con un aperitivo sul lago a bordo del battello “love boat”.

I prossimi due appuntamenti sono in programma il 10 e 13 agosto. La notte di san Lorenzo la si può passare presso l’agriturismo Oasi Villaggio di Marsciano in compagnia di una cucina raffinata e della musica del Denise Den Den Trio, formazione intensa e travolgente, caratterizzata da un groove ricercato che alterna sonorità grintose a momenti più dolci e delicati. Per info e prenotazioni: 075 8743532.

Domenica 13 agosto si torna, invece, negli accoglienti spazi della Cantina Monte Vibiano di Mercatello, sempre nel territorio di Marsciano, dove a partire dalle 18.30 è in programma un aperitivo degustazione con proposte gastronomiche a cura de “La Bottega di Perugia”. L’evento sarà accompagnato dalla musica del trio guidato da Jane Jeresa, cantautrice afro-italiana con una voce eclettica, potente e calda, in grado di spaziare dal jazz al soul, dal blues al gospel con estrema naturalezza e capacità interpretativa. Info e prenotazioni: Tel. 075 8783386 (ore 9.30-18.30) – tour@montevibiano.it.

 

COMMENTA