Il profumo intenso di un bicchiere di vin brûlé, il tepore delle mani coperte da caldi guanti di lana, il sapore dolciastro di uno strudel appena sfornato: è tempo dei tradizionali mercatini di Natale! Le città sono in festa, gli alberi di Natale iniziano ad abbellire le piazze cittadine e le luci illuminano le vie più antiche. La voglia di partire per lasciarsi avvolgere dalla magica atmosfera di questi luoghi è tanta e NH Hotel Group è pronta a rendere indimenticabile questa esperienza.

NH Hotel Group – da sempre attento al dettaglio e all’alta qualità dei servizi – offre location d’eccezione per immergersi nel comfort assoluto e iniziare ad assaporare l’emozione dei giorni di festa, regalando esperienze uniche ai suoi ospiti. Da Trento a Torino, da Milano a Napoli, scegliere uno degli hotel del Gruppo permette di compiere un viaggio attraverso i mercatini più antichi, dove la tradizione italiana racconta i sapori locali e il made in Italy dell’artigianato.

Per i veri appassionati, una sosta nella Città del Natale è obbligatoria e quale miglior luogo per soggiornare se non NH Trento! Situato a pochi passi dal centro storico, dall’hotel sono facilmente raggiungibili le due piazze principali che ospitano i mercatini di natale, dove il tipico strudel e le sculture in legno raccontano le eccellenze culinarie del territorio e la passione degli artigiani trentini.

Da Trento è possibile raggiungere in poco tempo Torino che dal 1998 ospita ogni anno la tradizionale esposizione Luci d’Artista, una mostra d’arte contemporanea che trasforma la città in un museo a cielo aperto. Tra i 5 hotel in città firmati NH Hotel Group, NH Torino Santo Stefano è una soluzione ideale per continuare a vivere l’atmosfera che anima il centro, dove sarà possibile gustare gianduiotti, cuneesi, tartufi e una buona cioccolata calda facendo shopping!

Anche Milano è pronta ad accogliere gli amanti del Natale: è proprio nella città del design e della moda, infatti, che nasce uno dei mercatini natalizi più antichi di tutta Italia, il mercatino degli Obej Obej. Qui, a rappresentare il buen retiro, è NH Milano Palazzo Moscova – boutique hotel situato nella super-trendy zona di Porta Nuova – in grado di offrire un relax assoluto dopo una lunga passeggiata in città grazie anche alla sua nuovissima spa e all’indimenticabile esperienza culinaria del Truffle Restaurant and Cocktail Bar by Savini Tartufi.

Per chi, invece, desidera esplorare le tradizioni del sud Italia, NH Napoli Ambassador apre le sue porte a tutti coloro che vogliono scoprire la bellezza dell’artigianato locale partenopeo. Dall’hotel è facilissimo raggiungere la nota via del Presepe – dove tutte le botteghe storiche espongono le loro creazioni, dalle classiche statuine fatte a mano alle ormai celebri caricature dei personaggi famosi – oppure la centralissima Piazza San Gregorio Armeno, animata ogni anno dai presepi viventi.

Gli hotel di NH Hotel Group sono perfetti per soggiornare nelle città italiane, alla scoperta delle tradizioni e della magia del Natale

COMMENTA