Rinnovata la collaborazione tra Malta Tourism Authority e Javier Zanetti in vista dello Zanetti Football Training Camp 2018. Dopo il crescente successo delle precedenti edizioni che ha visto nella stagione 2017 l’esaurimento dei posti disponibili il giorno stesso dell’apertura delle iscrizioni, è stata annunciata una nuova data. L’appuntamento sarà sempre rivolto agli amanti dello sport che vorranno sperimentare un allenamento speciale tenuto dal campione e dirigente sportivo, Javier Zanetti, famoso per essere un simbolo di fair play nello sport. Zanetti tornerà a Malta per insegnare ai partecipanti i segreti di un proficuo allenamento, ma anche le regole di un corretto comportamento sul campo.

Le prossima edizione si terrà dal 21 al 24 febbraio 2018 a Malta con un ulteriore incremento dei posti disponibili che arriveranno ad essere 160 totali suddivisi in quattro sessioni con il seguente calendario:

 

Mercoledì 21/02/2018
INIZIO Sessione A dalle 16:00 alle 18:00
INIZIO Sessione B dalle 18:00 alle 20:00

Giovedì 22/02/2018
Sessione A dalle 09:00 alle 11:00
Sessione B dalle 11:00 alle 13:00
INIZIO Sessione C dalle 14:00 alle 16:00
INIZIO Sessione D dalle 16:00 alle 18:00

Venerdì 23/02/2018
Sessione A dalle 09:00 alle 11:00
Sessione B dalle 11:00 alle 13:00
Sessione C dalle 14:00 alle 16:00
Sessione D dalle 16:00 alle 18:00

Sabato 24/02/2018
Sessione C dalle 09:00 alle 11:00
Sessione D dalle 11:00 alle 13:00

Il tema delle sessioni A e C saranno le tecniche di allenamento, mentre nelle sessioni B e D ci si concentrerà maggiormente sulla forma fisica. ll costo di partecipazione al camp resta invariato – 50 € – e nuovamente i ricavati saranno devoluti alla Fondazione P.U.P.I. creata da Zanetti e dalla moglie Paula a favore dei bambini in situazione di disagio.

Il costo di partecipazione al camp è rimasto identico sin dalla prima edizione, nell’ottica di offrire al più alto numero di appassionati la possibilità di unirsi al gruppo, ma anche per favorire i tanti repeater che tornano ad iscriversi di anno in anno sapendo di vivere ogni volta un’esperienza fonte di nuovi e forti rapporti di amicizia che nascono all’insegna dei più alti principi sportivi’ sottolinea Claude Zammit Trevisan, Direttore Malta Tourism Authority Italia.

Un nuovo progetto solidale accompagnerà l’edizione 2018 a sostegno degli studenti del Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo Internazionale ’24 Agosto’ di Amatrice. Saranno offerte 4 borse di studio per i migliori allievi della scuola che rappresenta una sperimentazione unica nel Centro e Sud Italia. I 4 selezionati saranno invitati a partecipare al camp entrando a far parte attivamente del pool organizzativo in qualità di tirocinanti. Ciascuno studente assumerà infatti il ruolo di tutor, uno per ogni sessione del camp, con la possibilità di fare un’esperienza didattica in un contesto internazionale e a contatto con un grande campione sportivo. Javier Zanetti a tal proposito commenta ‘Si tratta di una lodevole iniziativa che permette di accostare il nostro progetto charity a favore della Fondazione P.U.P.I. sostenendo anche un programma legato al territorio italiano. Apprezzo moltissimo questa novità che nasce nell’ambito dell’istruzione, un pilastro fondamentale per la crescita e la formazione dei ragazzi. Sono convinto che lo sport sia un eccellente strumento per raggiungere con successo i propri obiettivi nella vita offrendo un giusto equilibrio tra correttezza e sana competizione’.

All’origine di questa novità, un’idea di Ester Tamasi, Marketing Manager Malta Tourism Authority che racconta che ‘Il progetto è nato dal desiderio di rivolgersi agli studenti di una scuola che si trova su un territorio fortemente svantaggiato, coinvolgendoli in una case history di successo e consolidata come l’iniziativa Zanetti Football Training Camp, giunta ormai alla IV edizione. Vorremmo che questo progetto facesse da volano motivazionale per offrire strumenti che insegnino ad affrontare la vita con ottimismo e con il coraggio di intraprendere il futuro in modo costruttivo. Tutti principi a cui Malta vuole dimostrare la propria sensibilità’.

Anche il Dirigente Scolastico del ’24 Agosto’, Maria Rita Pitoni, ha sottolineato in una sua dichiarazione come ‘Un’esperienza di questo calibro ha già dato una grande iniezione di entusiasmo ai nostri ragazzi. Un tirocinio formativo rappresenta di per sé un’importante tassello nell’istruzione scolastica, ma in un contesto internazionale come quello offerto da Malta Tourism Authority e a fianco di un grande nome dello sport come quello di Javier Zanetti, gli studenti sapranno cogliere ulteriori spinte motivazionali per impegnarsi al massimo nel loro percorso formativo’.

Per iscrizioni ed ulteriori informazioni visitate il sito http://javierzanetti.malta-vacanze.it/

COMMENTA