Ritagliarsi durante l’anno una vacanza a due è un toccasana per la vita di coppia, messa a dura prova giorno dopo giorno dalla routine e dagli impegni quotidiani. Febbraio è il mese ideale per una pausa romantica in montagna, per risvegliare intimità e passione, non solo in occasione della festa di San Valentino. Il Wellnessresort ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF****S di Cadipietra (BZ) è un esperto in questo campo e ha tutti gli ingredienti per riaccendere la complicità di coppia: dal suggestivo panorama della Valle Aurina alle coccole nella Spa, dalle delizie servite in sala ristorante ai piccoli dettagli romantici che fanno la differenza.

 Il mio romantico long weekend

Si chiama “Una breve pausa” ed è uno dei pacchetti per la coppia, proposto dal Wellnessresort ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF. Valida dal 4 al 9 febbraio e dal 18 febbraio al 6 aprile 2018, l’offerta comprende: 3 pernottamenti in premium all inclusive, camera romantica con sorpresa di benvenuto, una colazione a letto, un Romantic show nella pool salina, un bagno di bellezza Serail in coppia e 1 massaggio parziale, gettate a tema in sauna, libero utilizzo della A&L Spa anche il giorno della partenza, programma fitness giornaliero. Il tutto a partire da 583 euro a persona. Una vacanza breve ma intensa, fatta di tanti piccoli gesti che donano grandi emozioni, tempo da dedicare a sé stessi e alla coppia per un’esperienza indimenticabile.

Ecco com’è la vacanza per chi sceglie “una breve pausa”.

Primo giorno: l’arrivo

Man mano che ci si avvicina alla meta, si gode del panorama innevato: la Valle Aurina e le imponenti cime tutt’intorno riempiono lo sguardo. Il contesto è perfetto per accogliere il Wellnessresort ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF, una struttura elegante e di charme che non passa certo inosservata. Già al primo sguardo tutto appare curato nel minimo dettaglio, sia all’esterno che nella reception che accoglie gli ospiti. La camera, in legno, dalle linee moderne in perfetto stile montano, è ampia e luminosa, grazie al balcone che dà sulla valle. Le decorazioni raffinate saltano all’occhio e danno un tocco esclusivo di romanticismo alla stanza, i cioccolatini e il prosecco disposti su di un tavolino rappresentano un perfetto inizio per… “una breve pausa”.

Un fiore, la candela accesa, i tovaglioli in tinta ripiegati come in una decorazione, la tovaglia linda e le posate perfettamente allineate, così si presenta il tavolo della sala ristorante. Un ambiente spazioso, luminoso ed elegante, con un ampio spazio interamente dedicato al buffet. Il trattamento premium all inclusive permette di godere di una ricca colazione a buffet, delizioso brunch a pranzo tutto da gustare con insalate fresche, fingerfood mediterraneo, gustosa pasta, un tradizionale piatto caldo oppure dolci fatti in casa, ampia scelta di bibite analcoliche presso il buffet delle bevande aperto tutto il giorno, cena gourmet la sera a base di piatti altoatesini e italiani, con selezione di formaggi della regione. Inoltre una volta alla settimana buffet di dessert deluxe e serate gastronomiche a tema, sempre con un occhio di riguardo per chi soffre di allergie o intolleranze alimentari.

 Ogni giorno una scoperta

Ogni giorno è speciale al Wellnessresort ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF, il pacchetto “Una breve pausa” prevede tante piccole e grandi coccole! Una mattina ad esempio ci si può viziare con una colazione in camera, un piccolo lusso che a casa certo non ci si concede. A seguire: giornata nella esclusiva A&L Spa. Ad attendere la coppia un Romantic show nella piscina con acqua salina, 30 minuti di relax per due, con un bicchiere di prosecco per brindare alla vacanza. E poi un bagno di bellezza Serail in coppia nella cabina riscaldata con impacco benefico e curativo e un massaggio parziale per entrambi.

Durante tutta la vacanza la A&L Spa è a disposizione degli ospiti con le sue 7 piscine e 7 saune, la Sky Lounge con Sky Pool, sauna panoramica, piscina interna ed esterna, isola relax con lettini ad acqua. Un highlight speciale per gli amanti della sauna: le gettate e gli infusi a tema con Andreas Steger nella Sky Lounge con vista panoramica. E per chi ama mantenersi in forma anche in vacanza, Andreas Steger cura personalmente il programma fitness giornaliero con attività e corsi, tra cui aqua-power-gym, pilates, stretching, bodyshaping, pancia-gambe-glutei, ginnastica per la schiena e la colonna vertebrale, qigong, consulenza nutrizionale, aerobica.

Ultimo giorno: la partenza

Si avvicina il momento della partenza e già si sente la nostalgia di queste montagne e di tante coccole! Per addolcire l’ultimo giorno di permanenza, il pacchetto per la coppia del Wellnessresort ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF dà la possibilità di godere fino in fondo della propria vacanza. Se è vero che la camera deve essere liberata in mattinata, rimane a disposizione per tutto il giorno l’esclusiva A&L Spa, per dedicarsi ancora relax in piscina e sauna. Prima della partenza sarà possibile concedersi anche il pranzo al buffet wellness, così da ripartire tranquillamente all’ora che si preferisce.

Allontanandosi dall’hotel e dal paesaggio incantato della Valle Aurina si affaccia un po’ di malinconia, ma il benessere e la pace che hanno caratterizzato la vacanza infondono una serenità duratura e intensa. Con la promessa di tornare presto in questo angolo di paradiso!

Romantic You & Me

Il Wellnessresort ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF fa parte dei Belvita Leading Wellnesshotels, il gruppo che comprende i migliori wellness hotel in Alto Adige. E non stupisce dal momento che la struttura vanta una Spa di oltre 3.000 mq con piscine interne ed esterne, acqua salina e idromassaggi, saune e bagni di vapore, oasi relax e grandi vetrate che illuminano gli ambienti e permettono di godere dello splendido panorama sulle montagne. Tra tutti gli ambienti, la nuova Spa Lodge contiene la Sky Lounge con Sky Pool e lettini idromassaggio, una grande sauna panoramica con vista sulla Valle Aurina e un’isola relax con lettini ad acqua, il tutto riservato agli adulti per garantire maggiore quiete.

Inoltre il gruppo Belvita ha inserito il Wellnessresort ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF tra i “Belvita Romantic – You and Me”. Una struttura specializzata nella vacanza per la coppia, dove tutto ruota attorno alla persona e alla sua dolce metà, dai trattamenti nella Spa, alla sistemazione della camera, fino alla sala ristorante. Ogni dettaglio contribuisce a ricreare un’atmosfera suggestiva e intima per una vacanza davvero all’insegna del romanticismo.

Info: Wellnessresort ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF – Steinhaus, Cadipietra – 39030 Valle Aurina – Tel. +39 0474 651010 – 652190 – www.wellnessresort.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteBora Bora, il lusso by The Brando
Articolo successivoEsotericArte

COMMENTA