La cucina gourmet e l’alta quota si incontrano per regalare un’esperienza indimenticabile in una location straordinaria: Skyway Monte Bianco il prossimo 16 febbraio ospita un grande evento di gala organizzata da 4bebetter – Fondazione Turistica Valle d’Aosta fondata nel 2017 dalla passione di giovani studenti – che vede protagonisti giovani chef.

Presso la stazione del Pavillon du Mont Fréty 23 giovani dell’Istituto Professionale Regionale Alberghiero di Châtillon offriranno ai visitatori della funivia la possibilità di vivere un viaggio alla scoperta dei sapori autentici e tradizionali della regione valdostana.

L’evento inizia alle 17 con un aperitivo ricercato nei sapori e negli accostamenti che fanno da preludio alla cena di Gala “2173 emozioni in alta quota”, una vera esplosione di gusto che concilia il giovane talento degli chef con la tradizione più antica dei piatti regionali.

Bacio di Montagna, ode al lardo di Arnad, è il piatto che apre la cena e immerge gli ospiti nella tradizione culinaria valdostana. Si prosegue con un classico tortello Su per i Monti – con un cuore di fontina e patate che strizza l’occhio alla tradizione più antica – con un tortino di riso venere, per i più innovativi, e con un castrone cotto a basse temperature, per chi desidera ritornare alla tradizione. La cena si conclude con One step to heaven, un dolce dalle diverse consistenze, armonioso e stupefacente nella sua presentazione. Il tutto sarà accompagnato dal celebre spumante della Cave du Mont Blanc metodo classico 1187.

Prezzo a persona 75,00 euro

Per info e prenotazioni visita il sito www.4bebetter.it

COMMENTA