La caratteristica più importante di Venezia è l’acqua, il suo elemento unico e inconfondibile. E allora perché non scoprirla da una nuova prospettiva? Ammirando, proprio dai canali, uno scrigno pieno di bellezze, ricco di monumenti e opere d’arte.
A tal proposito, il Ca’ Pisani design hotel, ha ideato per i suoi ospiti uno speciale pacchetto dedicato alla ‘Voga’ che include una lezione di voga veneta per due persone, della durata di 90 minuti, facendo così vivere nel modo più autentico e originale la magia della laguna di Venezia, navigando lungo i suoi canali anche quelli più nascosti.
Un’occasione unica per imparare a vogare come un vero gondoliere, scoprendo angoli e scorci di una città magica, seguendo il ritmo lento e il dondolio della Batela, la tipica imbarcazione veneziana costruita a mano, un tempo molto utilizzata, ma ora rara, ed essendo molto spaziosa e stabile ben si adatta ai neofiti della “voga in piedi”.

Dopo la lezione, per ritrovare la forza utilizzata per la vogata tra i canali, la chef Elena vi preparerà uno zabaione energizzante, che verrà servito in camera.

È inclusa nel pacchetto anche la possibilità di prendere un aperitivo sull’altana dell’hotel, una terrazza che consente di allargare lo sguardo sui tetti di Venezia, godendo della sua bellezza da un punto di vista inedito.
Per chi volesse poi scoprire i sapori tipici e unici della città ecco, infine, l’esclusiva guida ‘Venezia Straordinaria’, che elenca i migliori ristoranti, negozi e botteghe artigianali della zona.
Il Ca’ Pisani è un hotel affascinante che accoglie gli ospiti mostrando una struttura trecentesca esterna e poi rivelandosi, entrando nei suoi spazi, un gioiello modernista. Gli interni della dimora hanno infatti una decisa influenza Art Déco e futurista, con complementi d’arredo degli anni ’30 e ’40, pazientemente collezionati in giro per l’Italia, uniti a mobili creati su misura.
È il frutto dell’impegno della famiglia Serandrei che lo gestisce dagli anni 2000 e l’ha reso un albergo-boutique di assoluto charme a Dorsoduro, nelle immediate vicinanze delle Gallerie dell’Accademia.
Gli ospiti possono così conoscere una Venezia insolita, mescolandosi a studenti e artisti per visitare le Gallerie o la Collezione Peggy Guggenheim e percorrere campielli e calli, a soli quindici minuti a piedi da San Marco.

Il pacchetto Voga, valido fino al 31 ottobre, costa Euro 99 per 1 o 2 persone e si aggiunge al costo del pernottamento.
Le lezioni di Voga (durata 90 minuti) sono disponibili tutti i giorni, con inizio alle ore 8.30, 10.00, 11.30, 13.00, 14.30, 16.00. Le lezioni del primo pomeriggio potrebbero essere sospese in caso di caldo eccessivo. Lo sapevate che … Tutti i corsi d’acqua a Venezia sono rii e ci sono solo due canali: il Canal Grande ed il Canale della Giudecca
Hotel Ca’ Pisani****S – Dorsoduro 979/a, 30123 Venezia – Tel. +041.2401411 – info@capisanihotel.it – www.capisanihotel.it , tariffe a partire da 120€ a persona in camera doppia, colazione inclusa
Foto: Interni di Ca’ Pisani design hotel.

Il Ca’ Pisani design hotel e l’Hotel Saturnia & International sono due indirizzi d’eccezione nel cuore di Venezia, di proprietà della famiglia Serandrei, nel ramo dell’ospitalità da quattro generazioni. Antico palazzo patrizio di fine trecento in calle larga XXII marzo, a pochi minuti a piedi da piazza San Marco, l’Hotel Saturnia & International unisce l’eleganza raffinata di una nobile dimora della Serenissima al comfort moderno, ed offre ai suoi ospiti la magica sensazione di sentirsi trasportati nel tempo e nella storia, e contemporaneamente come a casa. Sito nell’affascinante sestiere Dorsoduro, nei pressi delle Gallerie dell’Accademia, l’Hotel Ca’ Pisani è un delizioso indirizzo di charme e il primo hotel di design a Venezia. Se la struttura dell’hotel rimane quella di un palazzo veneziano tardo-medievale, gli interni del Ca’ Pisani sono tutti rivisitati in chiave modernista e art déco, con mobili originali creati su misura, e danno vita ad un unicum nell’ospitalità lagunare. Per ulteriori informazioni: www.hotelsaturnia.it, www.capisanihotel.it

COMMENTA