Quest’anno il parco di Terme Merano ha riaperto con una novità: 8 Relax Lounge a disposizione per gli ospiti che desiderano il massimo relax!
Il polmone verde nel cuore della città meranese è l’ambiente ideale per rilassarsi nella natura e per mantenersi in forma nelle piscine e nella piattaforma per l’allenamento. Sport anche nel centro fitness, sempre più all’avanguardia grazie all’app da scaricare nello smartphone.

Relax lounge nel parco
8 Relax Lounge sono le protagoniste quest’anno della riapertura del parco di Terme Merano. Gli angoli di benessere, distribuiti nel prato in posizione defilata, sono di circa 9 mq ciascuno e contengono un lettino per due persone. È possibile prenotare le Lounge per mezza o per tutta la giornata per un’esperienza di completo relax, a contatto con la natura altoatesina.
Ampio e curato, il parco di oltre 5 ettari presenta piscine di varie dimensioni e tipologia, tra cui anche la grande vasca centrale che confluisce nel laghetto ricoperto di ninfee. E poi aiuole, angoli di relax all’ombra o lettini per abbronzarsi al sole a seconda delle preferenze.
Nel laghetto si possono ammirare anche alcune tartarughe palustri, abbandonate dai proprietari e successivamente accolte e accudite da Terme Merano. Un percorso tematico ne illustra la storia e alcune curiosità.

Per gli sportivi
Il parco è l’ambiente ideale per chi ama mantenersi in forma. Oltre al nuoto nella grande vasca a contatto con la natura, si può praticare fitness grazie alla nuova installazione: una piattaforma realizzata su misura per le Terme, posta in un luogo scelto ad hoc per non disturbare coloro che si rilassano nei lettini a bordo piscina o all’ombra degli alberi. La piattaforma rappresenta lo spazio ideale per attività di gruppo, corsi o allenamenti individuali, è studiata per l’allenamento funzionale, con l’utilizzo di attrezzi ad esso dedicato: TRX, SandBag, MedicineBall, Rope, Elastici, Bilanceri, il tutto completato da tanti esercizi a corpo libero. Molto apprezzato è anche il percorso Kneipp, ideale per riattivare la circolazione, con utili tabelle che descrivono le varie fasi e spiegano come ottenere da ciascuna tappa i migliori effetti salutari.

Tecnologia nel centro fitness

L’offerta per gli sportivi continua anche indoor, nel centro fitness di Terme Merano. Una sala luminosa e ampia con attrezzi all’avanguardia Technogym per l’allenamento a circuito, il cardiofitness e il potenziamento muscolare. Basterà scaricare l’app Mywellness per memorizzare i propri dati, archiviarli per vedere i progressi nel tempo, programmare il proprio allenamento, caricare immagini e video relativi agli esercizi da eseguire, ricevere un report sui risultati ottenuti alla fine dell’esercizio e sulle calorie bruciate, organizzare piccole competizioni tra amici con tanto di classifica finale. In pratica l’app funge da scheda di allenamento, comunica tramite wifi con gli attrezzi e nel caso in cui sia stato caricato uno specifico programma di Training guida l’utente nei vari esercizi, ad esempio aumentando automaticamente il carico dei pesi da sollevare o la velocità del Tapis Roulant. È uno strumento utilissimo, per chi si allena ma anche per il Trainer che ha tutti i dati sempre sotto controllo e può così programmare un allenamento davvero personalizzato e su misura.

Terme e giardini
Per una vacanza a Merano si può usufruire delle offerte e degli ingressi combinati delle Terme. È il caso ad esempio del biglietto “Giardini & Terme” che dà diritto a: un ingresso di 3 ore a Terme Merano, un ingresso ai giardini di Castel Trauttmansdorff, un buono gastronomico del valore di 10 euro per il Bistro delle Terme Merano oppure per il Ristorante Schlossgarten di Trauttmansdorff, sconto sui trattamenti del centro Spa & Vital, il tutto al costo speciale di 33 euro.
Numerosi sono anche i pacchetti delle strutture partner delle Terme. Tra questi “Merano in blu” del City Hotel Merano****S comprensivo di: 2 pernottamenti con prima colazione, una bevanda di benvenuto al bar, ingresso di 3 ore alle Terme Merano, un buono massaggio di 10 euro per la City Spa, il tutto a partire da 238 euro a persona.

COMMENTA