Il parco ravennate si appresta a celebrare la festa più spettrale dell’anno con spettacoli a tema, sorprese, scherzetti e intrattenimenti pensati per bambini e adulti

Halloween è la Festa più paurosa dell’anno: popolata da spettri e oscuri misteri, proprio per questo grandi e bambini l’amano così tanto, per le suggestioni e la curiosità che solo l’ignoto è capace di regalare. Le storie che prendono vita, da vivere a occhi semi-chiusi e che si “recitano” attraverso mostruosi travestimenti, make-up da paura, ragnatele, streghe, zucche al suono della fatidica domanda Dolcetto o scherzetto? Così tutta la famiglia si prepara a vivere emozioni da brivido che mai come in questo momento dell’anno si possono sperimentare, soprattutto, a Mirabilandia dove si potrà vivere l’autentica e originale atmosfera di Halloween!

A partire dal 6 ottobre, per tutti i week-end, il 31 ottobre e l’1-2-3-4 novembre, il parco divertimenti della Romagna accoglierà i propri ospiti per vivere appieno la mitica festa di origine celtica.

Tante le novità, per i più piccoli si parte con il nuovo LaBRIVinto Stregato, coinvolgente e interattivo: un percorso tortuoso e intricato dove si potranno incontrare simpatici personaggi come vampiri, streghe e fantasmi. I bimbi saranno subito messi davanti a una scelta: quale delle due porte aprire per scoprire quale sarà la giusta via da seguire all’interno del tunnel? Si prosegue con la seconda novità, Il Ponte dei Ricordi, un tunnel ispirato alla cultura messicana, ricco di colori, fiori e animato dal portafortuna Alebrijes, figura tipica del folclore messicano. Un tunnel che collegherà il passaggio tra il mondo dei vivi e l’aldilà.

Le novità non finiscono qui, i più grandi potranno attraversare le 3 Horror Zone (consigliate a partire dai 12 anni): Fiabe Malvagie, abitata dai personaggi più amati delle fiabe in versione dannata; Zombieville, un selvaggio west popolato da malefici zombie affamati; Steampunk Revolution, un viaggio nel tempo d’ispirazione vittoriana e contaminazioni post apocalittiche!

Novità di questa quinta edizione L’Extreme Horror Experience, vietata ai minori di 16 anni, dove non ci sarà alcun limite all’orrore e allo splatter, nelle giornate del 27 e 31 ottobre e 3 novembre dalle ore 21 sino alle ore 24.

Ma l’Halloween di Mirabilandia non si limita alle “Horror Zone”; saranno 4 i Tunnel dell’Orrore allestiti all’interno del parco, funzionanti durante tutti i giorni di apertura del parco, dove prenderanno vita inquietanti personaggi pronti a spaventare chiunque proverà a intralciare la loro strada (consigliate a partire dai 12 anni): Acid Rain uno spettrale labirinto post-apocalittico; Psycho Circus che si basa su una delle paure più profonde in tutti noi celebrata in libri e film: quella dei clown; Malabolgia una vera e propria discesa verso gli inferi danteschi e infine il tunnel Llorona, ispirato a una favola horror dell’America Latina, dove l’anima in pena di una donna continua a domandarsi che fine abbia fatto il proprio figlio.

COMMENTA