Égalité celebra i sapori d’autunno; la Boulangerie in via Melzo 22 a Milano presenta un nuovo menù di stagione per valorizzare l’ultima creazione di Thierry Loy: il “Pane d’Autunno”.
Aromi, profumi e ingredienti tipici di questo periodo dell’anno hanno ispirato la creazione di un pane a base di farina di castagne e frumento, fichi secchi e nocciole. Il “Pane d’Autunno” è un alimento versatile, che può accompagnare cibi dolci e salati ma che anche da solo restituisce sensazioni e sapori completi, per essere utilizzato pressoché in ogni momento della giornata. Il “Pane d’Autunno” viene proposto anche per l’aperitivo nella nuova “Planche d’Automne”, dove si abbina al formaggio Roquefort, alla marmellata di fieno (una specialità della Maison Ribot, in Normandia) e al gusto dolce del prosciutto crudo italiano D’Osvaldo.

Un tagliere che si sposa alla perfezione con un bicchiere di vino naturale Beaujolais-Leynes Château de Lavernette (Dynamic Bio).

tagliere colazione Egalité

Égalité porta così un tocco d’innovazione nell’offerta milanese per l’aperitivo, proponendo un inedito mix tra cultura gastronomica francese e italiana. La nuova planche si aggiunge alle 5 già in menù (Égalité, Liberté, Fraternité, Veg e Océan): taglieri assortiti, tutti differenti tra loro, che danno la possibilità di sperimentare gli autentici sapori d’Oltralpe come formaggi, paté, tapenade di olive provençale, cornichon bio della Borgogna, sardine dell’Atlantico, ma anche salumi nostrani. Il tutto accompagnato da prosecco, champagne o originali cocktail, come gli Spritz preparati con il Crémant francese.

Il menù autunnale di Égalité include tante altre proposte stagionali, per assaporare le specialità francesi a ogni ora della giornata. Per chi cerca una prima colazione equilibrata c’è la Barre aux cereales du Boulanger, una barretta ricca di fibre, frutta, cereali e senza zuccheri aggiunti.

Per il pranzo dalla regione della Picardie arriva una versione stagionale di un classico intramontabile, la Quiche ai porri: una croccante pasta brisé abbraccia un ripieno di porri, uova e panna.

dolci

A merenda per i più golosi da non perdere gli irresistibili Fondant au chocolat, uno scrigno al cioccolato con un animo caldo e fondente. Per gli amanti della tradizione francese c’è invece la Madeleine: questa soffice delizia dalla particolare forma a conchiglia è uno dei simboli della Francia.

COMMENTA