La pista della Corvatsch Snow Night rimane aperta anche il 31 dicembre in un clima di grande festa, fino alle prime ore del mattino, per entrare sci ai piedi nel nuovo anno! Il prezzo dello skipass è di 37 CHF. Possibilità di riservare anche il cenone di Capodanno al ristorante Murtèl presso la stazione intermedia (165 CHF skipass incluso) con dj set fino alle ore 2; oppure all’Hossa Bar, l’hot spot più famoso tra i giovani, con una cena a base di fonduta chinoise e musica live (110 CHF skipass incluso). Un’ottima offerta per aziende, associazioni e gruppi numerosi di persone è la VIP Snow Night, che permette di riservare la pista nelle serate dal sabato al giovedì per un uso privato, tranne la notte di San Silvestro..

Tour guidati con le ciaspole a Muottas Muragl per andare alla scoperta della più bella montagna panoramica dell’Engadina di notte al chiaro di luna piena si tengono il 22 dicembre 2018 e il 19 gennaio 2019. Le escursioni durano circa un’ora e mezza, sono inclusi nel prezzo di 95 CHF l’attrezzatura a noleggio, tè caldo durante il tragitto e una specialità grigionese al ristorante panoramico. Altre date per le ciaspolate di luna piena a Muottas Muragl sono il 17 febbraio e il 20 marzo 2019.

Ciaspolate notturne a Muottas Muragl
© Engadin St. Moritz

Il 30 dicembre 2018 gli impianti di risalita del Corviglia si attivano ancora prima dell’alba per portare gli sciatori e non solo in cima al Piz Nair a 3056 metri di quota per assistere allo spettacolo del sole che sorge. Nel ristorante panoramico in vetta si gusta una ricca colazione a buffet e dalle 7.45 ci si può lanciare in pista oppure tornare a valle con la funivia. L’esperienza completa costa 40 CHF. Altre date del Piz Nair Sunrise invernale sono il 17 febbraio e il 3 marzo.

Si scia al chiaro di luna alla Diavolezza nelle notti di Glüna Plaina solo una volta al mese a partire dal nuovo anno, dalle 19:30 alle 23:15 nelle seguenti date: 19 gennaio, 17 febbraio, 19 marzo e 18 aprile.

Cenone di Capodanno ad alta quota. Dove prenotare?

Al ristorante rifugio di montagna Berghaus Diavolezza, tra le vette del massiccio del Bernina. Il programma della notte di San Silvestro a 3000 metri (dalle 18.30 alle 2) include cena di gala, musica, intrattenimento e il trasporto in funivia al prezzo di 165 CHF (ca 150 euro). Per chi desidera c’è anche la possibilità di pernottare nelle stanze del rifugio (dormitorio) per risvegliarsi al mattino non solo nel nuovo anno ma soprattutto in uno scenario alpino da favola! Il prezzo del pernottamento è a partire da 80 CHF (ca 73 euro). Il ristorante panoramico del Romantik Hotel Muottas Muragl a 2456 metri, raggiungibile con la funicolare rossa di Muottas Muragl è un posto mozzafiato dove inaugurare il nuovo anno. Tutte le sere dal 24 dicembre 2018 al 1° gennaio 2019 il ristorante panoramico è aperto dalle 18.30 alle 23, per cene romantiche accompagnate da musica dal vivo. Mentre a Capodannodove dopo un classico cenone a buffet, seguirà la festa con dj set al ristorante Scatla.

Chalet, ristoranti e masi restaurati in alta montagna da riservare per feste private.

Nel comprensorio di Corviglia, di fronte ai ristoranti di Marguns, si trova lo chalet a due piani Chesa Marguns con salone, camino, zona pranzo e veranda. Un luogo esclusivo in un ambiente rustico ma elegante che può ospitare fino a 100 persone per celebrare indisturbati il proprio evento. Anche il White Marmot Restaurant & Bar, aperto l’anno scorso alla stazione a monte di Corviglia con un rinnovato concept moderno e sportivo, può essere prenotato in esclusiva e su richiesta per eventi serali fino a 170 persone circa. A Muottas Muragl, invece, dinanzi al panorama più bello dell’Engadina, una location per feste e cene private è Villa Lyss, un maso restaurato con grande gusto a pochi passi dalla stazione a monte, che può accogliere fino a 24 persone.

«Snow-Deal»: chi prenota con anticipo, approfitta!
Dal 1° settembre 2018, in Alta Engadina è entrato in vigore un nuovo modello tariffario per gli skipass, unico nel suo genere in tutto l’arco alpino. Addio prezzo fisso valido per l’intera stagione, da quest’anno la tariffa per gli skipass giornalieri e plurigiornalieri varia in base alla richiesta del giorno di validità e alla data di prenotazione. Chi prenota i biglietti con 15 giorni di anticipo, usufruisce di uno sconto fino al 30 percento sul prezzo dinamico degli skipass, a partire da 45 franchi al giorno. Persino in alta stagione e nei giorni più richiesti, chi prenota con anticipo approfitta di prezzi più convenienti, rispetto a quelli dell’inverno scorso. Con il nuovo modello tariffario però pagano di più, gli ospiti che, in alta stagione, acquistano i loro skipass in occasione del giorno della loro validità.

COMMENTA