La prima nevicata ha imbiancato nella notte il Trentino dove tutto è pronto per l’avvio di una nuova stagione bianca e per far divertire gli appassionati sui primi tracciati già perfettamente innevati. Sabato 24 novembre è infatti prevista l’apertura degli impianti a Madonna di Campiglio in zona Grostè, dove le piste più in quota si presentano in condizioni ottimali. Si aggiungeranno a quelli già in funzione dal 3 novembre sul ghiacciaio della Presena sopra Passo Tonale, dove la neve al suolo supera già i due metri di spessore.
Gli impianti di Madonna di Campiglio rimarranno aperti sabato 24 e domenica 25 novembre, per riaprire in modo continuativo da sabato 1 dicembre.
Le precipitazioni nevose hanno interessato l’intero territorio sopra quota 500 metri e ulteriori nevicate sono attese già nel fine settimana.

Non è dunque escluso che altre località programmino l’apertura per il primo weekend di dicembre grazie anche alle temperature che si sono sensibilmente abbassate consentendo di mettere a regime gli impianti di innevamento programmato. Sono in particolare la Paganella e l’Alpe Cimbra – zona Fondo piccolo, Passo Coe.
Per tutte le altre località l’obiettivo rimane l’apertura generalizzata e continuata a partire dal fine settimana dell’Immacolata.

COMMENTA