Una collaborazione che va avanti da sempre, quella fra le eccellenze del turismo italiano Alitalia e Glamour Tour Operator, punto di riferimento per viaggi su misura e attivo da vent’anni. Il 2019 si è aperto all’insegna di una nuova iniziativa, che ha visto tredici agenti di viaggio partire alla volta di Mauritius e scoprire 14 splendide strutture della catena Lux Resorts e Sun Resorts, prendendo parte a diverse attività per conoscere e raccontare al meglio la destinazione ai propri clienti.

Glamour Tour Operator, nel corso degli ultimi tre anni ha registrato un’incredibile crescita del 300%, dispone ad oggi di una rete di vendita di diciotto commerciali tutti assunti e ha quattro uffici in Italia. E’ ormai sotto i riflettori per l’inedito approccio della sua offerta e la sua struttura che la differenzia da ogni altro tour operator.

Si è da poco concluso l’interessante viaggio a Mauritius di tredici agenti di viaggio da tutta Italia, coinvolti in un’iniziativa promossa da Glamour Tour Operator in partnership con Alitalia. Una partnership, questa, che va avanti da sempre e che ogni anno si rinsalda grazie ad un lavoro in team attento e lungimirante e che crescerà ancor più nel 2019 per il maggiore blocco spazi/posto del T.O. con Alitalia su destinazioni come Mauritius, Maldive e Sudafrica.

Glamour Tour Operator d’altronde, è ormai un punto di riferimento nel mondo dei viaggi: la capacità di anticipare le tendenze ed i flussi di domanda gli ha permesso di registrare tassi di crescita che il settore non vede da tempo e per il 2019 la prospettiva si conferma rosea, secondo il titolare Luca Buonpensiere, che confida in una crescita anche superiore al 30%.

Gli ingredienti di una storia di successo

Gli ingredienti del successo di Glamour Tour Operator sono senza dubbio un approccio anticonvenzionale al mercato e la volontà di essere dei reali consulenti di viaggio, e non sei semplici “organizzatori”.
Citando Luca Buonpensiere: “Parlo di andare controcorrente perché in un ambiente in cui la maggior parte dei commerciali è a partita iva noi crediamo nel potere dell’assunzione ed è per questo che la maggioranza di essi è dipendente. È chiaro dunque che qui si fa una scelta di investimento sulla squadra, sulla famiglia.” Ma Glamour Tour Operator va controcorrente anche quando si parla di scelte da compiere per progredire: “Una cosa che ci caratterizza è anticipare il mercato: non aspettiamo che la domanda arrivi per andare a cercare la risposta. Vogliamo già avere una risposta pronta per la domanda che arriverà.”

Con una forte presenza sul lungo raggio, dalle destinazioni tradizionali del Nord America, Glamour da qualche anno ha anticipato il mercato puntando anche su Emirati, Oceano Indiano e Sud Est asiatico, intuizione che ha avuto riscontro nelle recenti forti spinte sui fatturati.

GLAMOUR TOUR OPERATOR

“Glamour Viaggi – Tailor made tour operating”: è un tour operator che da 20 anni propone con passione e professionalità viaggi su misura in tutto il mondo, nelle destinazioni più indimenticabili e iconiche di tutti i continenti. Dai viaggi alla scoperta di culture diverse, a quelli tematici per soddisfare passioni e curiosità, ai viaggi di nozze indimenticabili o per famiglie con bambini, fino ai tour con guida: ogni vacanza è un’avventura curata nei minimi particolari, secondo uno standard sofisticato. Il sito web di Glamour Tour Operator (www.glamourviaggi.it) è una vera fonte di ispirazione: organizzato secondo offerte segnalate come copertine di magazine patinati, presenta i viaggi con l’appeal dell’esperienza che fa sognare. Una divisione si occupa di Business Travel e Mice. La cura dei dettagli è tale da garantire su richiesta anche servizi VIP e wedding planner nel mondo.

 

SNEAKERS – Simply travel simply glamour

Il nome “Sneakers” identifica un tipo di viaggio più easy, ma sempre con le caratteristiche di standard elevati e grande cura di Glamour Tour Operator. Il Mar Rosso è solo il primo dei prodotti proposti, presto seguiranno altre destinazioni non solo di mare. La varietà di destinazioni e strutture incontra le aspettative e le esigenze di un’ampia tipologia di clientela, dalle famiglie alle coppie ai gruppi. Si tratta sicuramente di soggiorni dalle tariffe competitive e meno impegnative rispetto a quelle dei tour sartoriali di Glamour Tour Operator, pur garantendo dei plus esclusivi che distinguono Sneakers sul mercato: voli da tutta Italia (anche Catania, Bari, Napoli…); una maggiore assistenza sul posto con corrispondente dedicato ai clienti Sneakers; infine assicurazione rischi zero con copertura non solo di effetti meteo ma anche di atti terroristici. “Simply travel simply Glamour” indica un’attitudine al viaggio: più istintiva e disinvolta, ma sempre glamour.

www.sneakersviaggi.com

COMMENTA