A Barcellona con la Nave dei Libri 2019 organizzata da “Leggere: tutti”, incontriamo il cantautore Mimmo Locasciulli che presenta nell’Istituto di Cultura Italiano (clicca qui per ascoltarlo) il suo libro “Come una macchina volante”. Prefazione di Enrico Ruggieri e postfazione di Walter Veltroni

https://www.facebook.com/classtravel.it/videos/360531344585138/

I ricordi d’infanzia, la curiosità per la vita, la passione per la musica e il microscopio. Così apre il racconto della propria vita Mimmo Locasciulli. In “Come una macchina volante” ci accompagna tra i campi di grano delle sue campagne abruzzesi, ci fa provare l’odore del vento e il magnifico sapore della sua infanzia, ci fa ascoltare le prime note del suo pianoforte e percepire l’oppressione della troppa teoria e dei solfeggi. Ci racconta gli anni dell’università, le prime contaminazioni artistiche, la voglia di Roma e di entrare a far parte del Folkstudio.

Un’autobiografia di dettagli e curiosità, sempre sull’onda del doppio amore che l’ha guidato nella vita: la musica e la medicina. Il libro è uno spartito armonico dove gli accadimenti e la prosa poetica si alternano in visioni tanto surreali quanto autentiche.

COMMENTA