VALLE AURINA – La palestra di roccia, lo scivolo doppio per le competizioni, il trampolino gigante, i lettini delle coccole. E potremmo continuare, perché sono davvero tante le attrazioni pensate per i piccoli ospiti dell’AMONTI & LUNARIS Wellnessresort di Cadipietra (BZ) in Valle Aurina.
Pacchetti a misura di famiglia con proposte originali e divertenti per trascorrere una vacanza all’insegna dell’avventura, ma anche per conoscere divertendosi il magico mondo della Valle Aurina.

Dallo scivolo con tunnel a quello doppio
Il luogo più sognato dai bambini è la Family Spa Blue Planet, un mondo pensato per loro dove protagonista indiscusso è il divertimento! Appena entrati si viene rapiti dall’atmosfera magica: effetti day light giocano con la trasparenza, i colori e la luce del giorno, e chi guarda bene può scorgere anche i magnifici effetti di luce LED, come i running lights e la ragnatela.
Nella vasca per bambini di 33°C sguazzare in acqua è un vero e proprio piacere, rallegrato dai numerosi giochi divertenti e simpatici, come Froggy la rana-spruzzo. Relax assicurato nella sauna dress-on ideale per tutta la famiglia e poi spazio alla dolcezza negli accoglienti lettini e angoli delle coccole creati ad hoc per genitori e figli.
Ma le attrazioni più richieste sono senza dubbio gli scivoli! A cominciare da quello lungo oltre 40 metri, con tanto di tunnel, effetti luce e cronometro per scendere sempre più velocemente. Una sfida avvincente è assicurata anche nello scivolo largo 2,5 metri, ideale per scendere in coppia e gareggiare con gli amici. Non manca lo scivolo baby separato, per il divertimento in tutta sicurezza dei più piccoli. Un ambiente da favola, vivace e suggestivo, accogliente e familiare.

Dal Castello di Tures al Museo delle Miniere
L’A&L Wellnessresort propone dal 29 giugno al 6 luglio e dal 31 agosto al 14 settembre 2019 il pacchetto “Happy Family”: 1 bambino fino a 16 anni soggiorna gratuitamente nella camera dei genitori. L’offerta comprende: 7 pernottamenti in premium all inclusive, divertimento nel Mini e Junior Club, avventure nel mondo acquatico e nel Kids Fun Park, noleggio bici, merenda pomeridiana al buffet, menù giornaliero per i bambini, accappatoi per i bambini in camera. Il tutto a partire da 1.099 euro a persona.
A richiesta si possono aggiungere al pacchetto delle esperienze da vivere durante la vacanza.

Tra le gite da provare c’è la Giornata dedicata all’avventura nel Castello di Tures. Qui ogni partecipante può calarsi attraverso una corda dalla finestra più alta dell’imponente torre, alta 40 metri, rasentando la parete esterna verticale, naturalmente in assoluta sicurezza con apposita imbracatura, corda ed elmetto… sicuramente un’emozione indimenticabile!
Ancora, molto interessante per i bambini e non solo, è il Museo delle Miniere, che sorge a Predoi e che permette di conoscere e rivivere la vita dei minatori, seguendo le gallerie e i cunicoli dell’antica miniera di rame.

Particolarmente suggestivo il giro a bordo di un trenino che permette di raggiungere il cuore della miniera.
I più avventurosi possono indossare la muta e provare il rafting sul fiume Aurino, un’esperienza indimenticabile in mezzo alla natura. Il centro rafting mette a disposizione tutta l’attrezzatura e offre percorsi per tutti i livelli, dai principianti agli esperti, in totale sicurezza e con guide professioniste.

Palestra di roccia e trampolino gigante
Il divertimento continua all’esterno nel Kids Fun Park, 1.500 mq dedicati ai piccoli ospiti. Area avventura, palestra di roccia, percorso di abilità, scivolo a tubo con torre, trampolino gigante, tiro con l’arco, sabbiera e molte altre attrazioni faranno scatenare i bambini di ogni età.

Se il tempo fa i capricci, all’interno si trovano anche i Mini & Junior Club dove i bambini possono mettersi alla prova con bricolage, pittura, lavoretti con pasta di sale, con perle e playmais, olimpiadi di giochi e caccia al tesoro, giochi da tavolo, beautyfarm con tattoos di glitter, manicure e acconciature. Aperti tutto l’anno, sono colorati e innovativi, con un programma ricco di avventure e vario e assistenti attente e premurose con formazione pedagogica sempre presenti.
Tuffi in piscina e giochi nell’acqua anche nella confortevole Family Pool con i lettini delle coccole per regalarsi insieme a mamma e papà un momento di tenerezza.

In bici, in carrozza e in pista
La vacanza all’A&L Wellnessresort permette di condividere momenti speciali, anche grazie alle gite a misura di famiglia, esperienze straordinarie che rimarranno nel cuore dei bambini!

Molto apprezzate sono le escursioni che vedono tutta la famiglia in sella alla bicicletta con la guida Willi, con la bella stagione infatti si possono noleggiare gratuitamente le bici direttamente dall’hotel. In alternativa alla due ruote si può scegliere il romantico giro in carrozza trainata dai cavalli, con partenza dal maso Obergruberhof a San Pietro.
Gli impianti di risalita, situati appena fuori dall’hotel, permettono di raggiungere facilmente il Klausberg e divertirsi esempio nella pista per slittini su rotaia più lunga d’Italia: 1800 metri con curve paraboliche a 360°, repentini cambi di direzione, salite e discese e altre spettacolari installazioni che fanno salire l’adrenalina a mille, naturalmente in tutta sicurezza.
Per chi preferisce un tuffo nella preistoria, il Dinoland & Dino Fun Line è il parco avventura dedicato ai dinosauri con ben 10 esemplari a grandezza naturale.

COMMENTA