NH Hotel Group ha sottoscritto con Covivio, uno dei principali operatori immobiliari a livello europeo, un accordo che consoliderà l’impegno di NH Hotel Group nel segmento lusso, rafforzandone al contempo la leadership sul mercato italiano e la presenza sia in Francia sia nell’Europa dell’Est.

New York Palace, a Budapest

Dopo l’acquisizione da parte di Covivio di otto alberghi di fascia alta precedentemente appartenenti al prestigioso portfolio Boscolo, l’operatore immobiliare e NH Hotel Group hanno raggiunto un accordo per la gestione delle strutture alberghiere. NH Hotel Group ha sottoscritto con Covivio un contratto di locazione sostenibile a lungo termine con cui si impegna a riconoscere un canone variabile, con un minimo garantito, comprendente un meccanismo di massimale sul deficit. Il contratto ha una durata iniziale di 15 anni, prorogabile a un periodo non inferiore a 15 anni a discrezione di NH Hotel Group.  La chiusura dell’operazione è prevista per la prima metà del 2020. Il rebranding degli hotel avrà luogo contestualmente alla chiusura dell’accordo, fatta eccezione per gli hotel di Firenze e Nizza – attualmente in ristrutturazione – che passeranno sotto la nuova insegna rispettivamente entro giugno 2020 e gennaio 2021.

New York Palace, a Budapest

Ramón Aragonés, CEO di NH Hotel Group, ha dichiarato “A seguito della nostra integrazione con Minor Hotels, questa operazione rappresenta un’importantissima tappa nell’obiettivo condiviso di espandere in Europa il brand di lusso Anantara Hotels & Resorts. Al tempo stesso, è un significativo passo in avanti nell’offerta per gli ospiti di NH Collection grazie all’aggiunta di nuove strutture e destinazioni”. E aggiunge “L’accordo rafforza la collaborazione tra Covivio e NH Hotel Group, risalente al 2014, che ha permesso di siglare accordi vantaggiosi per entrambe le parti nei Paesi Bassi e in Germania”.  

Carlo IV, Praga

Aggiungendo 1.115 stanze alle numerose strutture lusso del Gruppo, il portafoglio include gli hotel precedentemente proprietà di Boscolo a Roma, Firenze, Venezia, Nizza, Praga e Budapest.  Situati in location prestigiose e centrali,  i sei hotel 5 stelle e due 4 stelle sono degni di nota per le proprietà principali: il Palazzo Naiadi a Roma, il Plaza a Nizza, il Carlo IV a Praga e il New York Palace a Budapest. La maggior parte di queste strutture passerà gradualmente sotto i brand Anantara Hotels & Resorts e NH Collection. Covivio sta attualmente portando avanti un programma di lavoro per l’intero portfolio che mostra grandi potenzialità di crescita a medio termine.

Carlo IV, Praga

COMMENTA