Con i festeggiamenti e gli eccessi del Natale e del Capodanno ormai passati, gennaio è il momento perfetto per ricominciare curando il proprio stato di benessere psico-fisico. Tutti sappiamo quanto possa essere difficile rispettare i buoni propositi legati al fitness, ed ecco perché RoadTrips di TomTom ha ideato un viaggio detox per aiutarti a eliminare gli eccessi delle vacanze invernali e preparare corpo e anima a un anno nuovo di zecca.

Il viaggio ti guiderà alla scoperta di alcune delle migliori Spa e luoghi di relax d’Europa, ammirando lo splendido panorama della Riviera italiana e francese durante il viaggio. Quindi, accendi il TomTom e preparati ad affrontare la strada della disintossicazione.

RoadTrips di TomTom consiglia di partire dalla città portuale di Genova, famosa per il suo ruolo nel commercio marittimo, i suoi monumenti storici e in quanto città natale dell’esploratore Cristoforo Colombo. Percorri la costa italiana sulla panoramica SS1 fino alla tappa successiva, il comune di Varazze, a 30 km da Genova. Qui, troverai il Varazze Suite Sauna e Hammam, un hotel termale che offre camere eleganti e comode dotate di sauna e bagno turco. Grazie alla sua posizione a meno di 200 metri dalla spiaggia, l’hotel promette un soggiorno rilassante per iniziare l’anno nuovo al meglio.

A pochi passi dalla SS1, sulla costa, si trova il porto medievale di Savona. Immerso in questo meraviglioso porto storico, c’è la Shivago Thai Massage School Italia, un sofisticato angolo di Thailandia che offre massaggi e trattamenti autentici. Concediti una ricarica completa e parti rinfrescato, energizzato e in gran forma.

L’ultima tappa sulla costa italiana è la pittoresca città di Sanremo, dove possiamo muoverci un po’ di più grazie alle lezioni di yoga tenute dagli esperti della Scuola Shanta Pani. Con lezioni di yoga di tutti i tipi per rilassare corpo e mente, nonché una gamma di massaggi e terapie disintossicanti, l’ultima tappa italiana di questo viaggio detox permette di essere in perfetta forma e ringiovanito per affrontare tutto ciò che porterà il 2020.

Se invece preferisci la Francia, RoadTrips di TomTom consiglia la Costa Azzurra, nella città frontaliera di Mentone, famosa per le sue splendide ville e i suoi giardini silenziosi, tra i quali il Jardin Serre de la Madone. Qui sorge l’Espace Massage & Beauty, un centro di disintossicazione con un’offerta di trattamenti perfetti per lenire i sensi. Qui è possibile provare un massaggio facciale giapponese Kobido o le terapie anti-fatica, che premettono di raggiungere la pace del corpo e della mente.

Continua a percorrere la strada costiera D6007 e prendi la M6098, passando per Monaco e Nizza sul tuo percorso verso la seconda tappa francese, la pittoresca città di Cagnes-sur-Mer. Qui troverai spiagge di ciottoli e boschi da esplorare, e potrai anche provare la terapia rilassante, lo yoga e la luxopuntura a Le Coeur en Joie, nel centro della città. Ed ecco che, con rinnovata energia e nuovo vigore, è arrivato il momento di recarsi all’ultima tappa di questo percorso di rinnovamento.

La tua Detox Drive 2020 culmina nella splendida e iconica località di Saint-Tropez. Punto di ritrovo storico per musicisti e artisti, Saint-Tropez è sorprendente tanto quanto la reputazione che la precede. Non solo offre molteplici spiagge appartate dove rilassarsi, ma anche una serie di trattamenti termali rivitalizzanti disponibili nei suoi vari resort. Una delle più popolari, e sicuramente una delizia che ti meriti, è la Spa by Clarins nel lussuoso Hôtel de Paris. Qui è possibile scegliere tra massaggi, trattamenti di riflessologia, esfolianti e molto altro ancora per lavare via il 2019 e preparare il corpo, la mente e l’anima per un nuovo inizio nel 2020.

Per maggiori informazioni e per verificare gli itinerari e caricare i tuoi viaggi preferiti sul servizio Road Trips, visita il sito: tomtom.com/roadtrips o segui @TomTomTomDrivers e #RoadTripsbyTomTom.

COMMENTA