di Anna Maria De Luca

Alla ricerca di prodotti da suggerire ai nostri lettori, abbiamo testato il latte detergente all’arnica montana Dolomitic Water.
Elemento principale e nobile di tutta la linea è l’acqua dolomitica, che, grazie ad un innovativo intervento biotecnologico che ne aumenta l’effetto biadesivo sulla pelle, permea naturalmente l’epidermide, dove libera il suo potenziale energetico e i suoi elementi attivi, stimolando l’idratazione, la reattività specifica della pelle e consentendone il rapido recupero funzionale.

E’un’acqua solfato-bicarbonato calcico-magnesiaca, ricca di elementi plastici (come il calcio, il magnesio, il sodio e il potassio) e biocatalizzatori. Anche la storia è affascinante: giunge a noi da una falda profonda e difficilmente vulnerabile, ingrediente attivo ideale per preparazioni farmaceutiche, termali e cosmetiche.

Il porfido dolomitico Pietra®, costituito da ossidi di zinco, alluminio, titanio, ferro,calcio, magnesio, potassio e sodio, viene sottoposto, per il suo utilizzo nei prodotti Dolomitic Water, ad un complesso procedimento di polverizzazione, micronizzazione e setacciatura in uno speciale frantoio.
Il micronizzato di porfido presente nei prodotti Dolomitic Water garantisce un effetto di sweet peeling meccanico e uniforme e la sua naturale colorazione brunita ne fa un coadiuvante non coprente del colorito naturale della pelle.

Abbiamo deciso di sperimentare per i nostri lettori alcuni prodotti di queste linea. Iniziamo dal latte detergente con arnica montana, Dolomitic Water. Per prima cosa, vediamo la composizione: contiene estratto di arnica dalle proprietà lenitive, rinfrescanti, decongestionanti e in grado di stimolare la micro-circolazione cutanea; proteine d’avena altamente idratanti; Vitamina E con proprietà antiossidanti.


Applicate una discreta quantità di prodotto sulla pelle, massaggiate e lasciate agire per qualche minuto, quindi asportate l’eccesso con un batuffolo di cotone. Sentirete subito una piacevole sensazione di respirazione per la pelle del viso. La texture di questo latte è evidentemente delicata, motivo per cui il prodotto è indicato per tutti i tipi di pelle, particolarmente per quelle molto sensibili con tendenza ad arrossamenti: deterge delicatamente dalle impurità senza intaccare lo strato idro-lipidico protettivo dell’epidermide.

Ingredienti: aqua, ethylhexyl palmitate, olus oil, glycerin, tocopheryl acetate, C14-22 alcohols, cetearyl alcohol, hydrolyzed oat protein, Arnica montana flower extract, C12-20 alkyl glucoside, sodium phytate, sodium stearoyl glutamate, lecithin, tocopherol, ascorbyl palmitate, citric acid, dimethicone, benzyl alcohol, dehydroacetic acid, sodium hydroxide, parfum.

Dolomitic Water ha deciso di destinare una parte del fatturato al sostegno di singoli progetti lanciati da Charity: water, un’organizzazione senza scopo di lucro che investe il 100% dei fondi in progetti di bonifica e attrezzature per portare acqua potabile e pulita alle popolazioni dei paesi in via di sviluppo.

Ad oggi sono stati raggiunti 24 paesi e 5,2 milioni di persone, nel solo 2014 sono stati finanziati oltre 3000 progetti in 15 paesi e investiti oltre 25,6 milioni di dollari.

OGNI ACQUISTO DI PRODOTTI DOLOMITIC WATER CONTRIBUISCE AD ALLEVIARE LA SOFFERENZA DI PERSONE MENO FORTUNATE, A PORTARE ANCHE A LORO L’IMPAGABILE E GIOIOSA SENSAZIONE DELL’ACQUA FRESCA E PURA.

Valutazione di www.classtravel.it: 5 stelle su 5

COMMENTA