Capalbio Libri chiude stasera in bellezza con il neo direttore di Rai news Andrea Vianello e il suo “Ogni parola che sapevo”.

“  ‘Stai calmo’ la sento dire, ma sono alle prese con questa follia, non riesco a dire una parola, maledizione, una vera parola, mi sento imprigionato, imbavagliato, sperduto, nel buco nero del bosco non ci sono parole, le mie amatissime parole, solo versi infantili, muggiti incomprensibili, rantoli disperati”

Capalbio, 8 agosto 2020

Andrea Vianello, giornalista e conduttore televisivo e radiofonico arriva a Capalbio Libri da neo direttore di Rai news per raccontarci il suo libro Ogni parola che sapevo (Mondadori), ovvero la storia dell’ictus che lo ha colpito impedendogli di comunicare con i suoi cari poiché impossibilitato a pronunciare parole di senso compiuto. Una riuscita operazione gli ha consentito di recuperare “le parole che sapeva” e di aggiungerne di nuove al racconto di un calvario che si traduce in un vero e proprio flusso di coscienza.

Con il giornalista Fabrizio Roncone e la scrittrice Teresa Ciabatti salirà sul palco a condurre la serata Daniela Mecenate, giornalista Rai.

L’attrice Irene Grazioli Fabiani accompagnerà la presentazione con delle letture di brani dal libro.

IL FESTIVAL – Capalbio Libri è una iniziativa ideata e diretta da Andrea Zagami e realizzata da Zigzag srl, un’agenzia di comunicazione specializzata nella progettazione e produzione di manifestazioni culturali e nella comunicazione d’impresa, in collaborazione con il Comune di Capalbio e la Fondazione Capalbio. Capalbio Libri è anche su FacebookTwitterInstagram e Youtube. Sarà possibile seguire la diretta streaming audio / video degli eventi sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Capalbio Libri, e sulle frequenze e sul sito web di Radio Radicale www.radioradicale.it.

COMMENTA