Bando alle ciance: siamo tutti consapevoli che sarà un Natale diverso dal solito. Ma sappiamo anche che, come al solito, qualcuno sarà in ritardo con i regali o non si sarà spinto tra le folle natalizie per il solito shopping. La soluzione ve la proponiamo noi. Basterà armarsi di creatività: voi pensate a come decorare il biglietto e noi vi suggeriamo cosa scriverci. Per questo Natale così particolare, abbiamo pensato di proporvi qualche idea per regali che si possono mettere adesso sotto l’albero, ma che si potranno riscuotere il prossimo anno a Malta. 

Iniziamo con un regalo molto utile: un corso di Inglese per adulti. Diverse scuole maltesi hanno ideato una formula interessante che permette di frequentare la prima parte delle lezioni da casa per poi ritrovarsi a Malta e riunirsi col resto della classe per la seconda parte. Un buon metodo per gettare solide basi da casa e perfezionarsi dal vivo. 

Per un dono cultural-gastronomico, c’è la possibilità di contattare Taste History, associazione con sede presso il Maritime Museum di Birgu che, ricercando tra i tanti volumi in archivio, studia e ripropone ricette storiche legate alle vicende maltesi. Taste History ha ideato un set di menù che permettono, letteralmente, di assaggiare la storia.  Si può concordare con loro una data del 2021 in cui poter usufruire di un pasto, così come veniva consumato all’epoca dei Cavalieri di Malta! 

Continuiamo con il tema gastronomico. Quando si tratta di prenotazioni per cene stellate, si sa, la lista d’attesa è sempre piuttosto lunga. Per questo vi suggeriamo di prenotare adesso una data per un tavolo nel 2021 in uno dei tre ristoranti maltesi che la scorsa primavera hanno ricevuto per la prima volta una stella sulla prestigiosa guida rossa Michelin: il De Mondion a Mdina e il Noni e l’Under Grain a Valletta. 

Se il destinatario del dono è un cultore del benessere, un pensiero gradito potrebbe essere quello di un buono per un retreat a base di yoga e meditazione organizzato da uno dei tanti centri specializzati che si trovano sia a Malta che a Gozo. Ancora per gli amanti della vita all’aria aperta ci sarebbe la possibilità di organizzare escursioni o intere vacanze in barca a vela attorno le isole maltesi: online tante offerte tra cui selezionare quello che fa per voi. 

Infine, è certamente un buon momento per approfittare delle offerte attuali per prenotare e regalare un soggiorno nel 2021 in uno degli splendidi boutique hotel di Valletta o delle Tre Città per una vacanza nel segno del lusso e del benessere, con tanti servizi su misura che vi faranno sentire coccolati e accuditi come veri principi.

COMMENTA