L’hotel è frutto di una ristrutturazione di uno storico edificio alberghiero, nel parco naturale delle Dolomiti, Patrimonio dell’UNESCO. Materiali ecosostenibili, oggetti di design e colori naturali: la nuova struttura si fonde con l’ambiente in cui sorge, con linee curve ed avvolgenti. Posizione invidiabile e servizi smart per una vacanza sulla neve e non solo

Milano, 26 febbraio 2021 – B&B Hotels, catena internazionale con più di 550 hotel in Europa e 43 in Italia, punta ancora sul Bel Paese e per la prima volta sceglie una destinazione di montagna e, in particolare, la cornice dolomitica con il nuovo B&B Hotel Cortina Passo Tre Croci. Una nuova splendida struttura, che sorge nel territorio di Cortina D’Ampezzo, a 1.858 metri di quota, incastonata fra le pendici del Monte Cristallo a nord, e dei monti Sorapiss e Faloria a sud, in una posizione strategica, perfetta per partire alla scoperta del territorio patrimonio dell’Unesco. B&B Hotels approda così in una destinazione esclusiva finora presidiata prevalentemente da hotel di lusso e family hotel, portando una nuova idea di accoglienza, che prevede comfort e servizi smart a prezzi competitivi, in linea con il concept del Gruppo: Only For Everyone.

Design concept: l’innovazione prende vita dalla tradizione

La nuova struttura nasce da uno storico edificio ad uso alberghiero di notevole importanza, risalente al 1820, all’interno di un’area che negli ultimi decenni è stata interessata da grandi innovazioni e ripensamenti architettonici. Al fine di mantenere viva l’importante eredità e il valore simbolico della precedente struttura, l’impegnativo intervento di ristrutturazione di B&B Hotels durato quasi un anno, ha seguito un criterio progettuale tendenzialmente conservativo, in termini di distribuzione interna degli spazi, di organizzazione dei piani e di allestimento delle camere.

Tuttavia, per allineare la nuova struttura agli alti standard di comfort e all’ospitalità targata B&B Hotels, il progetto ha previsto il completo rinnovo e restauro di tutti gli ambienti, interni ed esterni, seguendo uno stile moderno e raffinato. L’ambiente è caratterizzato da ampi spazi a doppia altezza, soffitti a volta oppure in legno, e grandi finestrature che inquadrano paesaggi da cartolina con viste Dolomitiche. Per l’interior sono stati utilizzati materiali provenienti da fonti sostenibili che traducono e interpretano con creatività il luogo che ospita la struttura.

“Siamo orgogliosi di espandere la nostra offerta sul territorio nazionale con questa splendida struttura, frutto di un lungo studio architettonico e di un importante progetto di ristrutturazione che trae ispirazione dall’ambiente in cui sorge, tra incantevoli paesaggi dolomitici prenotabile al miglior prezzo solo su hotelbb.com”, ha dichiarato Valerio Duchini, Presidente e AD di B&B Hotels Italia. “In un momento storico complesso, abbiamo scelto ancora una volta di investire sull’Italia e sul turismo con un progetto ambizioso assicurando ai nostri ospiti servizi smart e d’avanguardia, a prezzi competitivi per un soggiorno in totale sicurezza”.

Ampi spazi, servizi smart e soluzioni pensate ad hoc per indumenti e attrezzature sportive

Il nuovo B&B Hotel Cortina Passo Tre Croci dispone di 124 camere nella tipologia singola, doppia, matrimoniale, tripla, quadrupla, ognuna dotata dei comfort necessari per godersi il viaggio in pieno relax, rispettando la qualità da sempre garantita da B&B Hotels. Ogni stanza è fornita di una moderna e particolare linea dedicata che rende pratica e comoda la gestione di attrezzature e indumenti sportivi ingombranti. Per un soggiorno ancora più confortevole e agevole, sono stati predisposti moduli armadio, comodini di design, e una postazione di lavoro per ogni esigenza. I bagni ideati con superfici scure effetto pietra sono in contrasto con i colori chiari delle camere e esprimono eleganza e sobrietà. Tra gli altri servizi, ogni camera dispone di climatizzazione autoregolabile, mini frigo e cassaforte elettronica. Garantiti anche i migliori servizi smart: ogni ospite potrà usufruire di una connessione Wi-Fi a 200 Mb/s illimitata e gratuita in tutti gli spazi della struttura e di una Smart TV 43″ con Chromecast integrata, per godersi al meglio i canali Sky gratuiti e avere la libertà di proiettare ogni sorta di contenuto multimediale personale per una comoda visione su un ampio schermo. Inoltre, grazie alla Smart TV, è possibile navigare nelle sezioni dedicate e scoprire informazioni sul territorio, e tutto ciò che serve per vivere al meglio la montagna e l’esperienza del viaggio sul territorio locale. Non manca poi una moderna area laundry/ironing a disposizione di tutti gli ospiti e un’area shop targata B&B Hotels che, oltre a fornire prodotti strategici ed essenziali per ogni viaggiatore, presenta un’arricchita selezione di snack, barrette energetiche, bevande e prodotti per la cura della persona.

Al piano terra del B&B Hotel Cortina Passo Tre Croci si trova il grande spazio living, un mix funzionale a pianta libera dedicato all’area accoglienza e svago. Inoltre, tra gli spazi che accolgono gli ospiti, un ampio ristorante dedicato a coloro che soggiornano in hotel e il B&Bistrot Tre Croci, nuovo concept della catena dove poter sorseggiare cocktail o cenare con piatti tipici della tradizione, circondati da un’atmosfera raffinata con forti connotazioni glam. Un’esperienza unica contraddistinta da piatti golosi che trasmettono emozioni al cliente e che appagano il bisogno emotivo e il piacere del palato.

Il nuovo B&B Hotel Cortina Passo Tre Croci sarà il primo del Gruppo a prevedere prenotazioni di soggiorni in mezza pensione, per garantire a tutti gli ospiti la massima flessibilità, assicurando una permanenza all’insegna del relax del comfort e della sicurezza.

Posizione invidiabile, destinazione esclusiva, ottima per gli appassionati di sci, ciaspolate e trekking

Il nuovo B&B Hotel Cortina Passo Tre Croci si trova tra le vette delle Alpi d’Ampezzo, vicino agli impianti di risalita, affacciato sulla pista di sci di fondo. La struttura dista solo 8 km dal centro di Cortina d’Ampezzo, 2 km dagli impianti di risalita di Rio Gere (Cristallo/Faloria), 4 km dal famoso lago di Misurina e dalle tre Cime di Lavaredo, 10 km da Auronzo di Cadore con l’omonimo lago. È inoltre il punto di partenza ideale per sentieri e percorsi di montagna durante le stagioni più miti. Tra le mete da non perdere: il Lago di Sorapiss, il Passo del Cristallo, Forcella San Forca e Ferrate.

COMMENTA