Dopo il successo ottenuto alla Mostra del Cinema di Venezia, prosegue il tour di Cinecibo, il festival gastronomico ideato e diretto da Donato Ciociola, che approderà alla 25esima edizione del Terra di Siena International Film Festival in programma dal 28 settembre al 3 ottobre 2021.

Nella kermesse diretta da Antonio Flamini e presieduta da Maria Pia Corbelli avrà luogo una selezione internazionale di oltre 30 lungometraggi, cortometraggi e documentari che si contenderanno il Senese d’oro, un premio assegnato da una giuria presieduta dal compositore Andrea Guerra e composta da studenti delle due Università di Siena. 

Nel corso della serata di Gala presso il Teatro dei Rinnovati in Piazza del Campo, Donato Ciociola consegnerà il premio Cinecibo ad alcune opere cinematografiche e a personaggi del cinema che hanno valorizzato l’arte culinaria, nonché la territorialità e la tipicità enogastronomica.

Tra i vincitori del premio “Cinecibo in Tour” degli ultimi anni ricordiamo Giuseppe Tornatore, Ferzan Ozpetek, Carlo Verdone, Luca Argentero. A Siena quest’anno vi saranno altrettanti nomi celebri che riceveranno il prestigioso riconoscimento, i cui nomi saranno svelati sabato 2 ottobre.

COMMENTA