”Il bilancio dell’estate 2021 è stato molto positivo e la velocità di ripartenza è stata superiore alle aspettative”. Con queste parole incoraggianti Stefania Marconi, Direttore del Boutique Hotel Torre di Cala Piccola a Porto Santo Stefano, inizia a parlare di un’estate molto particolare appena conclusa.

“A seguito dei risultati della passata stagione e più fiduciosi, quest’anno ci siamo fatti trovare ancora più preparati. L’apertura dell’hotel, rispetto al 2020, è avvenuta con un mese in anticipo. C’è stato un ritorno importante del turismo straniero proveniente soprattutto dall’Europa occidentale ( Germania, Svizzera, Francia, Belgio, Paesi Bassi) ed in molti casi questi turisti hanno raggiunto la destinazione in auto per non dover sottostare ai vincoli imposti dalle compagnie aeree. È mancato ancora il turismo di lungo raggio, soprattutto dal Nord America e dall’Oriente. L’eliminazione della quarantena e l’ammorbidimento delle restrizioni ci ha fatto finire bene questa stagione estiva”.

“Le prenotazioni, anche quest’anno, sono state in buona parte last minute e per lo più con una politica di cancellazione flessibile, con possibilità di cancellazione sotto data. Rispetto al 2020, anche le Ota hanno dato segnali di ripresa. La sicurezza rimane comunque il fattore principale per la scelta della destinazione e fondamentali sono le misure anticovid applicate dalle singole strutture ricettive. Quest’anno abbiamo deciso di stare aperti anche ad ottobre, soprattutto per la ripresa del settore MICE e in particolar modo dei banchetti, settore che, secondo la normativa vigente, prevede l’esibizione del green pass. In questo periodo la nostra azienda é già proiettata a programmare i futuri investimenti ed a progettare la prossima stagione estiva 2022. Siamo fiduciosi che anche in futuro avremo la conferma dei risultati e dei successi ottenuti quest’anno”.’

Il Boutique Hotel Torre di Cala Piccola

Il Boutique Hotel Torre di Cala Piccola ha tutti i vantaggi per “un’estate italiana” perfetta: la posizione geografica centrale facilmente raggiungibile con la propria auto; la location a picco sul mare, circondata da un vasto parco; solo 53 camere e suites arredate in uno stile sobriamente elegante e dislocate in unità immerse nella rigogliosa vegetazione, il servizio discreto e personalizzato che dona agli ospiti la sensazione di trovarsi in una casa dall’atmosfera esclusiva. Alcuni elementi sono veramente unici: il bar adiacente all’antica torre spagnola con un grande giardino alberato aperto sul panorama, dove rilassarsi gustando un cocktail ammirando lo spettacolare tramonto sulle isole del Giglio e di Giannutri; la piscina a sfioro che prolunga lo sguardo sul magnifico mare azzurro dell’Argentario; il ristorante su una splendida terrazza a picco sul mare, dove gustare le prelibatezze dello chef con gli occhi puntati sull’infinito. A completare la gamma dei servizi, il beach club sulle rocce sotto l’albergo o gli stabilimenti balneari sulle vicine spiagge; il centro benessere dove prenotare trattamenti e massaggi; il parcheggio privato e video-sorvegliato con due colonnine a disposizione per ricaricare le auto elettriche. Gli amici a 4 zampe vengono accolti con piacere e trovano in camera il Puppy Kit con tappetini assorbenti, sacchetti e ciotola per il cibo.

Le emozioni continuano a tavola. Lo Chef del Ristorante Torre d’Argento è Francesco Carrieri, fiero cultore della tradizione maremmana. La sua filosofia di cucina mette al centro stagionalità e qualità utilizzando solo materie prime freschissime, rigorosamente provenienti da fornitori locali. Nei piatti curati nei minimi dettagli la cucina toscana incontra le tecniche più innovative. Non mancano le proposte vegane, vegetariane, gluten free e menu dedicati ai bambini. Particolare attenzione inoltre alle allergie e intolleranze. La cantina propone un’ampia scelta di vini italiani con una particolare selezione di toscani e di prodotti unici del promontorio.

Il Boutique Hotel Torre di Cala Piccola ama definirsi inoltre “Tuscan Lifestyle”. Infatti nel piccolo shop viene proposto solo il meglio dell’artigianato del territorio: dai vini agli oli, dalle marmellate alla pelletteria, fino ai prodotti beauty della linea “Prima Spremitura” di Idea Toscana a base di olio extra vergine di oliva “Toscano IGP” biologico, oltre ad accessori come borse e scarpe in pelle, bigiotteria e tanto altro, tutto rigorosamente Made in Tuscany.

COMMENTA