Le alture del Golan fanno da sfondo agli auguri di Babbo Natale per il suo tradizionale video gioioso con cui apre i festeggiamenti natalizi dalla Terra Santa. Il Babbo Natale di Gerusalemme – Issa Anis Kassissieh – emissario di Babbo Natale in Terra Santa, ha scelto di girare il suo video di auguri di Natale sulle alture del Golan.

Il video di saluto, girato oggi tra lo spettacolare scenario delle alture del Golan, sarà visto da milioni di cristiani che festeggiano il Natale in tutto il mondo.

Il viaggio di Babbo Natale sulle alture del Golan include il kayak sul fiume Giordano, un po’ di ciclismo con Chris Froome, le passeggiate nei frutteti e l’incontro con i bambini nel Parco nazionale di Kursi.

Gerusalemme, 10 novembre 2021 – In collaborazione con il Ministero del turismo israeliano e divisione del turismo della società economica del Golan, il Babbo Natale di Gerusalemme, Issa Annis Kassissieh, h a realizzato un video di auguri di Natale sulle alture del Golan , con i suoi luoghi sacri e le viste mozzafiato sul Mar di Galilea.

Issa, che è l’emissario di Babbo Natale in Terra Santa, si è diplomato presso la CWH Santa Claus School nel Michigan, USA. Ha iniziato la sua carriera 15 anni fa come Babbo Natale di Gerusalemme e negli ultimi sei anni è stato suo ambasciatore ufficiale in Terra Santa.

Ha scelto di girare l’augurio di Natale di quest’anno sulle alture del Golan perché è un’area unica che combina fiumi e fonti d’acqua, frutteti e vigneti, escursioni a piedi e in bicicletta, panorami mozzafiato sul Lago di Tiberiade e altri luoghi santi. Le alture del Golan saranno oggetto di un’altra sua gita quando la zona sarà coperta di neve, in inverno.

Il viaggio di questo speciale Babbo Natale è iniziato all’alba, su un kayak sul fiume Giordano, portando il suo albero di Natale e i regali, seguito da una passeggiata tra gli agrumeti e i mandorli, tipici dei paesaggi del Golan. Dopo aver pedalato con la star del ciclismo britannico e quattro volte vincitore del Tour de France Chris Froome e i suoi compagni di squadra della squadra di ciclismo professionale Israel Start-up Nation – attualmente in tournée in Israele – l’emissario di Santa Klaus ha concluso la giornata al Parco Nazionale di Kursi. Lì, mentre il sole tramontava sul Lago di Tiberiade, ha diffuso il suo messaggio di amore, pace e gioia ai bambini delle alture del Golan.

Image

Babbo Natale pedala in Galilea con gli amici della Start Up Nation team!

Image

Babbo Natale con Chris Froome

Il Ministro del Turismo israeliano Yoel Razvozov commenta: “Promuovere il turismo religioso in Terra Santa nel mondo è una delle missioni più importanti del Ministero del Turismo. Il turismo religioso costruisce ponti tra popoli e Paesi, rafforza le nostre relazioni internazionali e diplomatiche e rappresenta un’importante ancòra per il turismo. Il Ministero del Turismo israeliano continuerà a impiegare risorse significative nel mantenere, migliorare e rendere accessibili i siti turistici sacri per tutte le fedi per i turisti di tutto il mondo”.

Limor Portal – Manager, Tourism Division, Golan Economic Society, aggiunge : “Siamo orgogliosi e lieti che l’Ambasciatore per la Terra Santa Santa abbia scelto di filmare il suo video di auguri di Natale sulle splendide alture del Golan. Questa zona, con i suoi panorami mozzafiato e i suoi siti unici, attira ogni anno centinaia di migliaia di visitatori da tutto il mondo. Siamo entusiasti della riapertura dei cieli di Israele e del ritorno del turismo internazionale. Israele è una destinazione religiosa e turistica per più di due miliardi di cristiani in tutto il mondo, e siamo sicuri che questo video di auguri di Natale, con le sue vedute del Golan, li incoraggerà a visitarci e ad aggiungere il Golan alla loro esperienza di vacanza in Israele”.

COMMENTA