Federico Fusca e Roberto Molesti protagonisti in Paganella con originali ricette a tema

Proseguono in Paganella i golosi appuntamenti firmati Eurochocolate Winter. Special guest del secondo Chocolate Live ShowSabato 11 Dicembre alle ore 10 presso lo Chalet Forst (Paganella Ski Area), sarà Federico Fusca. Nato a Pistoia nel 1988, Federico frequenta la scuola alberghiera e, a soli 15 anni, comincia a cimentarsi la sera nei piccoli ristoranti della sua città. Poi negli Hotel, tra cui il Tombolo Talasso Resort, 5 stelle di Livorno, dove lavora a 21 anni. Trentenne, scopre la sua passione per il ruolo di showman e inizia a fare provini televisivi tra Milano e Roma, conquistando spazi in vari programmi tv.

Inizialmente in programma per lo scorso 8 Dicembre e poi rinviato causa maltempo, protagonista Domenica 12 Dicembre alle ore 10 presso il Rifugio La Roda, sulla cima della Paganella, sarà Roberto Molesti. Pasticcere al Rifugio La Roda, si è classificato al quarto posto nel concorso firmato FIPGC – Federazione Italiana Pasticceri, Gelatieri, Cioccolatieri nella categoria “Panettone innovativo”. L’innovazione del Panettone Enrosadira va ricercata nella preparazione in quota, a ben 2.125 metri, ovvero un’altitudine che influisce in maniera determinante sulla lievitazione. Tra le peculiarità anche un lievito madre di 35 anni e ingredienti saldamente legati al territorio di montagna come i lamponi, lo sciroppo di Pino Mugo, il liquore al Genepy, la trigonella e l’aroma di Abete Rosso.

Promosso dall’Azienda per il Turismo Dolomiti Paganella, il nuovo format di Eurochocolate Winter, declinato in varie tematiche collegate al goloso Cibo degli Dèi, prosegue fino a Sabato 18 Dicembre, data dell’ultimo Chocolate Live Show firmato Andrea Mainardi, per tornare poi con una seconda parte dedicata al San Valentino, Cioccolata e Paganella: Amore a prima Pista, da Venerdì 11 a Lunedì 14 Febbraio 2022.

Chocolate Live Show, con la loro golosa degustazione finale, sono a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al link www.eurochocolate.com/winter2021/chocolate-live-show .

Eurochocolate Winter vi aspetta in Paganella!

COMMENTA