Con il freddo di dicembre vi è venuta voglia di un fantastico hammam e di un bel massaggio? Il fascino del bagno turco ha origini antichissime e ci riporta alla bella Sherazade, principessa delle Mille e una notte che era solita trascorrere le notti raccontando favole e coinvolgenti storie di intrighi passionali al sultano insonne. E sono proprio le sue parole a precisare al re incapace di trovare il sonno che “Una città non è completa se non ha il suo hammam”. Ma non c’è bisogno di andare cosi lontano per trovare un ottimo hammam: la redazione di www.classtravel.it vi consiglia di puntare al paradiso nostrano, in Alta Badia, nel bagno turco del cinque stelle del Fanes.

Una volta arrivati nella spa da poco ristrutturata non avrete che l’imbarazzo della scelta. Potete optare per un peeling al sapone nero, ricco di vitamina E, un impacco di Henné, miscela di spezie ma-rocchine con olii essenziali di gelsomino odi rose, e godere così di un bagno esclusivo a base di siero di latte del maso del Fanes. Magari gustando un tè alla menta con frutti di bosco freschi per poi finire con un massaggio FanesSpa sensoriale con prezioso olio di argan.

O potete optare per il rituale Mei con peeling “Dolce Vita” o “Sotto Sale”, seguito da un meraviglioso bagno con essenze di arancio, limone e bergamotto verde. A finire, un massaggio di coppia con olii essenziali purissimi della casa Mei. Rilassatevi nell’angolo relax con stuzzichini e una coppa di Champagne. Circa 150 minuti

Altro suggerimento prezioso: il rituale Vinoble con scrub a base di sale marino e olio di semi d’uva, seguito da un tonificante bagno Barrique e massaggio con i sacchettini di semi d’uva, accompagnato da un bicchiere di Sauvignon e frutti di stagione.

Ricordate che tutti i trattamenti al Fanex sono unisex e realizzati con prodotti che contengono solo ingredienti vegani e non sono testati sugli animali. A garanzia del rispetto dei rigorosi standard dell’hotel, ogni anno i prodotti sono sottoposti al controllo della Vegan Society. Qui non troverete parabeni, paraine, PEG (polietilenglicoli), coloranti sintetici o sostanze che attivano gli ormoni quindi potete stare più che rilassati e sicuri. La produzione avviene all’interno dello stabilimento tenendo debitamente conto degli aspetti ecologici e rispettando rigorosi standard di qualità. Completamente privo dell’involucro esterno, l’imballaggio dei prodotti in legno, vetro e tessuto definisce nuovi standard in materia di sostenibilità.

Se siete in coppia, vi consigliamo il rituale MEI Exclusive “Lei &Lui” , firmato Mei Spa Exclusive per lei e lui… un’esperienza sensoriale da mille e una notte! Potrete scegliere tra tre versioni quella che più preferite: quella allo zucchero e arancio “Dolce Vita”, quella al sale e tè Verde “Sotto Sale” e quella alla rosa persiana “Persian Rose”.

Ideale per dimenticare tutte le preoccupazioni, al Fanes potete fare anche solo un semplice massaggio rilassante lasciando che gli altri si prendano cura di voi, caricarvi di nuove energie e donarvi benessere ed armonia. Oppure un massaggio sportivo tanto amato degli uomini, soprattutto dopo aver sciato, per rigenerare i muscoli, prevenirne la contrazione e aumentarne la flessibilità, magari optando per il Combi-Sport che è un altro tipo di massaggio sportivo, su gambe o schiena, con riflessologia plantare.

Amato dalle donne, il massaggio anticellulite migliora la tonicità della pelle e favorisce lo scioglimento dei grassi, grazie alla crema body shape, l’olio anticellulite che rafforza il tessuto connettivo migliorando la silhouette. Se optate per il linfodrenaggio potete optare per quello drenante circolatorio Dr. Vodder: agisce sulla circolazione linfatica aumentandone la velocità e quindi la capacità di assorbimento dei liquidi in eccesso. La sua funzione è quella di raccogliere le sostanze di rifiuto e di trasportare nutrimento.

Piacevolissimo il massaggio al viso e cuoio capelluto: trattamento con fiala specifica e maschera idratante con effetto distensivo e rigenerante. Da provare è anche il massaggio GEM alla schiena: è una tecnica cinese decontratturante con effetto distensivo e antidolorifico, con tecniche connettivali su impacco al miele.

Se amate esplorare massaggi sempre diversi, provate il Lomi Lomi Nui: è un massaggio tradizionale delle isole Hawaii e si basa su tecniche di ritmica con entrambe le dita e palmi delle mani, avambracci e gomiti. Lomi Lomi Nui aiuta a liberare i blocchi energetici con effetto distensivo muscolare. È considerato il gioiello dei massaggi.

Interessante da provare anche il Vitalstone: le pietre basalitiche nascono dal cuore delle Dolomiti, al contatto del nostro corpo ci donano calore, energia, armonia e benessere con effetto distensivo muscolare.

E se invece avete bisogno di trattamenti terapeutici, al Fanes potete rivolgervi a Maurizio, per trattamenti fisioterapici e osteopatici.

COMMENTA