Antonello Del Regno è stato nominato Direttore Generale di Terme di Saturnia Natural Destination, tra le strutture termali più prestigiose d’Italia, nel cuore della Maremma toscana. In questo ruolo, Del Regno avrà la responsabilità della gestione, organizzazione e sviluppo di tutte le aree del Resort: l’Hotel 5 stelle, la SPA, Il Club, il Golf e il Parco Termale.

Salernitano di origine e toscano di adozione, Antonello Del Regno, classe 1967, vanta una consolidata esperienza nel settore dell’ospitalità, maturata tra l’Italia e l’estero. Dopo il diploma, muove infatti i primi passi sul campo a Milano, in hotel prevalentemente a vocazione business, dove si forma come front office manager; segue un’esperienza nel settore food & beverage in Inghilterra presso il Cross Hands Hotel.

Nel 1989 rientra in Italia e inizia a lavorare a Terme di Saturnia ricoprendo diversi ruoli: Direzione Ufcio Prenotazione, Gestione Divisione Meeting & Congressi, Deputy Manager. Negli stessi anni frequenta corsi di formazione focalizzati su tecniche di vendita, controllo del budget di gestione nel Food & Beverage, Personal Coaching e Brand Engagement, maturando un’importante expertise nel web marketing strategico e nella gestione informatizzata dei processi di vendita.

Nel 2012 lascia Terme di Saturnia per assumere la direzione generale di Fonteverde Tuscan Spa Resort, pluripremiato resort termale di San Casciano dei Bagni (Siena) associato a The Leading Hotels of the World e Virtuoso Hotels and Resorts, e vi rimane per 9 anni (no a novembre 2021). Durante questo periodo collabora inoltre con il gruppo Italian Hospitality Collection per gli alberghi Le Massif di Courmayeur e il Chia Laguna in Sardegna: strutture di grande prestigio parte della stessa collezione di Fonteverde.

“È davvero un grande piacere per me – commenta Antonello Del Regno – tornare a Terme di Saturnia Natural Destination, struttura che negli anni della mia formazione mi ha arricchito professionalmente e umanamente, offrendomi la possibilità di ricoprire ruoli chiave di gestione manageriale e dandomi dunque un’importante opportunità di crescita. È pertanto un onore e una sda assumere la guida di questo Resort, ducioso di poter restituire ciò che mi ha insegnato, con professionalità e competenza, mettendo al centro il benessere dell’ospite e la qualità del servizio, con una Customer Care a 360 °. L’obiettivo primario è quello di garantire i più alti parametri qualitativi in ciascuna fase del soggiorno, utilizzando standard di giudizio molto rigorosi, rendendo quindi ogni momento dell’ospitalità all’interno del Resort unico e indimenticabile”.

Terme di Saturnia Natural Destination è tra le strutture termali più prestigiose d’Italia, premiata quest’anno dai Condé Nast Taveler’s 2021 Readers’ Choice Awards tra le “TOP 30 Destination SPA in the World”.

Il benessere e la cura dell’ospite sono alla base di ogni soggiorno all’insegna di una rinascita fisica e mentale nel cuore della Maremma toscana, dove sgorga la millenaria Sorgente di Terme di Saturnia, una vera e propria medicina naturale, un unicum nel panorama delle acque termali. “L’acqua santa” di Terme di Saturnia apporta infatti innumerevoli beneci all’apparato cardio-circolatorio, respiratorio, muscolare e scheletrico, ma anche allo spirito.

La Via dell’acqua più famosa d’Italia inizia il suo percorso dalle pendici del Monte Amiata. L’acqua viaggia sotterranea per quarant’anni arricchendosi di minerali e sgorga da 3000 anni alla temperatura costante di 37,5°C, la stessa del ventre materno, nella vasca Sorgente sulla quale si affaccia il Resort 5 stelle. Centoventi ettari di benessere dove sgorga una millenaria sorgente dalla quale scaturisce un’acqua unica al mondo, potentissima, ai piedi di un borgo medievale.

Qui si erge il Resort di Terme di Saturnia Natural Destination: un unicum nel cuore della Maremma Toscana, un’icona nel mondo dell’ospitalità e del benessere, dove eccellenza e professionalità nei servizi, cura dei dettagli e contatto con la natura sono il segreto di una lunga storia di successo di oltre 100 anni. Un Resort 5 stelle afliato a “The Leading Hotels of the World” e “Starhotels Collezione”; un’offerta gastronomica ricercata con il 1919 Restaurant e autentica con La Stellata | Trattoria; la SPA con trattamenti termali ed estetici, consulenze mediche e massaggi innovativi e ispirati ai doni della natura; la Linea Cosmetica Termale a base di Bio-Plancton, un’alga che matura spontaneamente nella Sorgente, concentrato di minerali e sostanze azotate beneche in essa disciolti; il Parco Termale, un percorso di acqua termale e natura, tra i più grandi d’Europa; il Club, dedicato ai soci o agli ospiti esterni che desiderano accedere anche alla Sorgente e alle facilities del Resort; il Golf, un percorso da campionato Geo-Certied 18 buche di 6.316 metri su 70 ettari mossi, progettato dal noto architetto americano Ronald Fream.

COMMENTA