Recentemente classificato come il paese più sicuro del mondo da Numbeo, il Qatar si presenta come la destinazione di vacanza ideale per i viaggi in famiglia. Le proposte di divertimento adatte ai bambini di tutte le età includono parchi di divertimento, musei interattivi e avventure emozionanti.

Musei

A misura di bambino, i musei del Qatar offrono mostre interattive e attività educative comprendendo corsi e laboratori in loco.

  • In procinto di inaugurazione, il Museo per bambini offre un programma ricco di stimolanti attività ed esperienze interattive sia all’aria aperta che al chiuso, perfette per le famiglie che vogliono giocare e imparare insieme.
  • Il Museo delle Illusioni all’interno del Gate Mall entusiasma con illusioni strabilianti e attività educative.
  • Il Kahramaa Awareness Park ad Al Thumama offre una varietà di mostre in realtà aumentata, film in 3D e giochi interattivi, accompagnando i visitatori in un viaggio in cui verrà insegnata loro l’importanza della conservazione dell’habitat marino.
  • Il Planetario Al Thuraya all’interno del Katara Cultural Village offre meraviglie celestiali per le famiglie e gli appassionati di astronomia.

Attività ricreative al coperto

Il Qatar propone diverse strutture ricreative: da piste di pattinaggio sul ghiaccio, a sala giochi, dai cinema multischermo alle giostre in stile parco divertimenti, dalle case gonfiabili alle piste da bowling, fino ai karaoke e parchi giochi al coperto adatti ai bambini.

Parchi divertimento

Il Qatar ospita il primo parco a tema al mondo Angry Birds World, distribuito su 17.000 metri quadrati, oltre allo Snow Dunes a tema invernale e il Virtuocity, il primo hub del Medio Oriente  dedicato all’ e-gaming, nel centro commerciale Doha Festival City. Una delle avventure di gioco più innovative è quella con il V-Cube, che utilizza la più avanzata e migliore tecnologia di cuffie HDM di realtà virtuale – HTC Vive Pro – per far vivere simulazioni immersive senza precedenti. La scelta spazia tra giochi popolari come Rocket League e Fortnite, e una ricerca interattiva nelle Escape Room. I biglietti sono disponibili in loco.

KidzMondo Doha è un parco di edutainment (ovvero di giochi finalizzati alla didattica) nel Mall di Qatar, e Kidzania si trova all’interno di Aspire Park, vicino al Villaggio Mall. Entrambi i parchi contengono città a misura di bambino, dove i piccoli possono imparare attraverso giochi d’apprendimento. I bambini simuleranno diverse attività professionali degli adulti e con l’aiuto di oltre 115 educatori sperimenteranno varie attività pedagogiche che li educheranno ed essere dei buoni cittadini.

Centri di divertimento

Situati in tutta la città, i centri di divertimento offrono ai bambini una miriade di attività emozionanti, tra cui video e sale giochi, simulatori moderni e bowling. 

Numerosi centri commerciali ospitano parchi di divertimento al coperto, tra cui il Jungle Zone, il Circus Land e Gondolania. Quest’ultimo è la più grande destinazione di intrattenimento per famiglie a Doha. Ospitato nel Villaggio Mall, vanta una pista di pattinaggio su ghiaccio di dimensioni olimpiche, offre giri in gondola di ispirazione veneziana e altre attività come: Cinema 7D, barche e autoscontri, montagne russe e giostre per bambini.

Al The Pearl, è possibile visitare i centri di intrattenimento Megapolis e Minipolis per una serie di giochi e attività indoor adatte ai più piccoli, tra cui: Yoga per bambini, lezioni di cucina Mini Chef, Slime Making, karaoke e sessioni di film, pittura, botanica, Zumba & Hip Hop e attività con i Lego.

Gli aspiranti acrobati possono recarsi al Bounce, all’interno del centro commerciale Tawar. Sfidando la gravità su più di 80 trampolini interconnessi, Bounce è un parco giochi che combina elementi delle attività freestyle più divertenti del mondo in un unico luogo. Composto da trampolini wall-to-wall, percorsi di sfide avventurose e di arrampicata, Bounce è un campo di allenamento per alcuni dei principali atleti di freestyle del mondo, e una struttura di sviluppo delle abilità per bambini dallo spirito libero di qualsiasi età.

 
Beach clubs per famiglie – Il Qatar è la patria di favolosi beach club per famiglie. I visitatori possono prenotare uno dei tanti hotel sulla spiaggia e godersi il sole e il mare assieme alla famosa ospitalità del Qatar.

Grand Hyatt

Situato a 20 minuti dall’Angry Birds World e a 10 minuti dal Museo delle Illusioni, il Grand Hyatt è perfetto per coloro che cercano momenti tranquilli sulla spiaggia. L’Hotel vanta due piscine appositamente progettate per far divertire i bambini.

Il St. Regis Hotel, Doha

Il Diplomatic Club del St. Regis offre viste incantevoli e un ambiente perfetto per momenti di relax in famiglia. Posizionato sulla scenica costa di West Bay, il St. Regis di Doha offre alle famiglie ospiti dell’hotel l’accesso esclusivo a una piscina olimpionica, a una spiaggia privata e a capanne private che offrono servizi personalizzati, oltre alla possibilità di noleggiare una moltitudine di attrezzature acquatiche per lo snorkeling, il windsurf e altro ancora.

InterContinental Doha

Diversi servizi sono stati attentamente studiati per le famiglie, a partire dal Menu Planet Trekker, un menu studiato appositamente per i piccoli ospiti dell’InterContinental. È disponibile un ampio ventaglio di proposte indoor e all’aperto tra cui scegliere: dalle attività in spiaggia e acquatiche, fino intrattenimento per bambini nella Playroom dedicata, con console di gioco, piscine di palline e libri.

Villaggio Sharq & Spa

Situato tra l’aeroporto e il centro della città, lo Sharq Village & Spa vanta una fantastica piscina a sfioro con un’area speciale per i bambini, rendendolo una destinazione ideale per tutta la famiglia. Durante il soggiorno, i giovani ospiti del resort possono godere di attività educative e divertenti come calcio per bambini, badminton, racconti, pastelli e libri da colorare.

Banana Island Resort

Situato su un’isola privata a 25 minuti di traghetto dal Terminal Al Shyoukh, questo pittoresco resort offre viste mozzafiato e attività per tutta la famiglia. Il campeggio Villa per bambini offre ai più piccoli un memorabile divertimento all’aperto, con transfer in barca di andata e ritorno inclusi, tende all’interno delle ville dove poter giocare, mentre i genitori possono godere di un tuffo rinfrescante e dei numerosi trattamenti Spa & Wellness del resort.

Altri articoli sul Qatar: http://www.classtravel.it/?s=qatar

COMMENTA