Sono trascorsi due anni da quando, secondo i piani, Lugano avrebbe dovuto ospitare l’Assemblea Generale annuale di EHMA. Piani che non avevano messo in conto una pandemia mondiale. Oggi, finalmente, il Comitato Organizzatore ha annunciato le nuove date dell’esclusivo evento, che si terràal LAC di Lugano tra il 18 e il 20 marzoprossimi.

Da quando è stata fondata a Roma nel 1974, EHMA, che conta adesso 400 soci di 29 paesi europei, sceglie ogni anno una diversa location europea e stavolta sarà la cittàlacustre ticinese, crocevia di culture internazionali, a fare da palcoscenico a questo importante momento di incontro e scambio. Il tema dell’evento è “It’sallaboutPassion”.

L’appuntamento a Lugano rappresenta per noi la ripartenza: dopo tre anni dall’ultima assemblea di Parigi finalmente abbiamo di nuovo l’opportunità di incontrarci e di confrontarci – spiega Ezio A. Indiani, Presidente di EHMA e GM dell’Hotel Principe di Savoia a Milano – ora è tempo di guardare al futuro e prepararci alle sfide che verranno, certi che il nostro evento potrà essere di ispirazione per gli addetti ai lavori e per l’intero settore del turismo. Tra i momenti più attesi dell’assemblea, ci sarà anche la consegna del premio europeoHotel Manager of theYear,per celebrare il direttore d’hotel che si è particolarmente distinto durante l’anno”.

“È la passione che motiva a raggiungere le mete più ambiziose”, commenta il Presidente del Comitato Organizzatore Giuseppe Rossi, GM dell’Hotel Splendide Royal di Lugano. “La passione fa sbocciare la creatività e, specialmente dopo il Covid, ci siamo resi conto della sua importanza. In particolare nel settore dell’ospitalità, attivo 24 ore al giorno, solo la passione puòfare la differenza e motivare le nuove generazioni ad una professione tanto gratificante quanto impegnativa. È questo uno degli obiettivi di EHMA Lugano 2022: attrarre giovani talenti dell’hotellerie guidati dalla passione”.

L’impegno nei confronti delle nuove generazioni di professionisti dell’ospitalità è stato, fin dal principio, uno degli obiettivi dell’Associazione. Proprio con questo spirito, contemporaneamente all’assemblea dei soci, il Gruppo Young EHMA 2022 parteciperà ad una sessione di lavoro organizzata da EHL (Ecole Hôtelière de Lausanne).

L’élite dell’hotellerie animerà una tavola rotonda d’eccezione, con la partecipazione di alcuni tra i CEO delle catene alberghiere più prestigiose a livello mondiale: ChristopherCowdray– CEO Dorchester Collection; Roland Fasel – COO Aman Resorts; Andrea Guerra – CEO LVMH Hospitality Excellence e Shannon Knapp – Presidente & CEO The Leading Hotels of the World.

Provenienti da mondi diversi da quelli dell’ospitalità, ma accomunati da una vita professionale guidata dalla passione, i relatori che porteranno sul palco le loro personali esperienze di successo sono: Umberto Pelizzari (ex recordman di apnea e professore universitario), Simona Atzori (danzatrice, scrittrice e pittrice nata senza braccia) e Daniele Finzi Pasca, commediografo, coreografo e regista, di certo uno dei ticinesi più “appassionati”.

Tra i momenti più attesi, ci sarà la consegna del premio europeo“Hotel Manager of theYear”, il premio “LifetimeAchievementAward” e il “EHMA Sustainability Award by Diversey,” dedicato al miglior progetto di ospitalità sostenibile dell’anno. Da sempre, infatti, EHMA si distingue per la sua attenzione nei confronti del tema Green, oggi e domani fondamentale per la crescita sostenibile del settore.

Sito ufficiale dell’evento:

https://www.ehmalugano2020.com

COMMENTA