Mini e Long Cruises da 3 e 12 notti la scelta più in voga per le vacanze di settembre.
  

Dopo il lungo stop imposto dal Covid, il comparto crocieristico si è rimesso in moto riconquistando i suoi spazi in un settore, quello turistico, tra i più colpiti dagli effetti della pandemia. 

Se in Estate l’offerta sta puntando maggiormente sulle crociere settimanali, soluzione preferita dai turisti di tutto il mondo, in autunno il trend si inverte, e di conseguenza anche la programmazione di MSC Crociere. 

Per quanto riguarda le crociere autunnali, l’offerta di viaggio è variegata, sia dal punto di vista delle mete che della durata. A partire dal prossimo mese di ottobre sarà infatti possibile viaggiare nel Mediterraneo optando per mini-crociere da 3, 4 o 5 notti o per soggiorni a bordo di più lunga durata.

Nel primo caso, con le mini-crociere, MSC offre ai suoi ospiti l’occasione di visitare due tra le più belle città del Mediterraneo occidentale, vale a dire Barcellona e Marsiglia, che avvolgono i visitatori con i loro suoni e colori. Su queste rotte saranno impegnate tre navi della Compagnia, MSC Poesia, MSC Grandiosa e MSC Splendida. Se, al contrario, la meta prescelta è il Mediterraneo orientale, partendo da Venezia a bordo di MSC Sinfonia è possibile raggiungere la Croazia e la Slovenia alla scoperta della Dalmazia, una regione dai numerosi parchi naturali e dai paesaggi meravigliosi, e di Capodistria, con il suo centro storico rinascimentale e la forte eredità veneziana.

Di forte attrazione si presenta anche l’offerta di MSC su crociere di più lunga durata: MSC Fantasia parte da Trieste per una traversata di 11 notti con una toccata, tra le altre, a Istanbul dove sarà possibile immergersi nelle commistioni culturali dei vari imperi che l’hanno dominata nei secoli. Sul fronte del Mediterraneo occidentale le long cruises dell’autunno coinvolgono MSC Magnifica e MSC Orchestra che partendo da Genova permettono di godere, tra le altre, delle bellezze e delle particolarità di Casablanca in Marocco, e del fascino intenso di Lisbona, la capitale europea posta più a Occidente. Particolare interesse culturale e spirituale caratterizza, infine, la crociera di 11 notti a bordo di MSC Lirica in partenza da Genova il 14 novembre. Tutte le crociere MSC offrono insomma, anche nel periodo autunnale, un’esperienza confortevole e rilassante a bordo delle navi della Compagnia, dotate delle più moderne tecnologie a bordo. Vacanze all’insegna del relax e del divertimento, con escursioni che consentono di scoprire mete di sicuro interesse culturale, paesaggistico e spirituale.

COMMENTA