Lucca e la Garfagnana hanno accolto una delegazione di Marriott International che ha partecipato alla festa di inaugurazione ufficiale dello storico hotel

Milano, 23 settembre 2022 –Una kermesse di tre giorni, una cornice unica per ammirare Lucca e la Garfagnana. Il weekend appena conclusosi è stato ricco di appuntamenti per la delegazione statunitense nel panorama turistico mondiale di qualità. Nella giornata di venerdì scorso, in occasione dell’apertura ufficiale del Grand Universe Lucca in piazza del Giglio, sono giunti a Lucca circa 200 tra delegati e manager di Shaner Corp e di Marriott International Inc, multinazionale statunitense leader nella gestione di strutture alberghiere di lusso, che hanno potuto ammirare numerosi scorsi cittadini.


Nella foto,
Lance T. Shaner, Chairman e CEO Shaner Corp

L’amministrazione comunale, con l’assessore al Turismo Remo Santini a fare gli onori di casa, ha accolto la delegazione internazionale Marriott International, guidata dal Chairman David S. Marriott e da Satya Anand, President EMEA Marriott International, con un saluto ufficiale al Teatro del Giglio e con il benvenuto dei padroni di casa Marialina Marcucci, Presidente de Il Ciocco Spa, e Lance T. Shaner, Chairman e CEO Shaner Corp, proprietari dell’hotel. 

Presente anche Plato Ghinos, Presidente Shaner Corp USA e AD Shaner Italia che ha in gestione gli hotel , oltre a numerosi investitori del settore immobiliare ed alberghiero ed esponenti di tour operator internazionali e della stampa di settore, che hanno potuto apprezzare le bellezze della città con specifiche visite e percorsi guidati – tra cui la Torre Guinigi e la Cattedrale di San Martino, la casa di Puccini e le botteghe storiche organizzati dall’amministrazione in collaborazione con gli altri enti e soggetti del territorio. Ma anche da attività in Garfagnana come il trekking dei 5 borghi o altre attività alla scoperta delle splendide Apuane che di solito i resort Shaner organizzano. La giornata si è conclusa con la visita all’Orto Botanico ed una cena tipica lucchese nella Cannoniera di un baluardo.

La festa è poi continuata al Renaissance Tuscany, il Ciocco Resort & SPA, dove gli ospiti si sono trasferiti la sera dopo per una grande festa di apertura presso, si potrebbe dire, “il fratello maggiore” del Grand Universe Lucca.

Il gala dinner che ha accolto gli ospiti aveva come tema “la foresta incantata” in omaggio ai boschi della Garfagnana: curato dall’arch. Alessandra Guidi, lo spettacolare setting ha lasciato gli ospiti a bocca aperta con un allestimento molto particolare di piante e luci, allietato con anche un sottofondo di suoni naturali proprio come una vera foresta!

La serata si è aperta con uno speech di Georges Midleje, Regional Managing Director dei due alberghi e Direttore Generale della Shaner Ciocco, affiancato da Lance Shaner e Marialina Marcucci, seguito dagli interventi di Mr David Marriott e Mr Satya Anand.

Il menu proposto dalla squadra del Renaissance Tuscany rispecchiava la stagionalità ed era allietato da vini locali messi a disposizione dai Grand Cru della Costa toscana.

Notevole l’impatto dell’evento, un vero e proprio lancio mondiale per la promozione turistica della città e della Garfagnana che fanno della propria identità un punto di forza e ha permesso a Lucca di mostrarsi nella sua piena bellezza ad importanti investitori del settore.

Per informazioni e prenotazioni:
Grand Universe Lucca
E-mail: info@granduniverselucca.com
Phone: +39 0583-40041
Website: www.granduniverselucca.com

Nota per i suoi monumenti storici e per le intatte mura cinquecentesche, Lucca è una splendida città situata nel cuore della Toscana, ai piedi delle Alpi Apuane, a meno di mezz’ora dalla splendida costa della Versilia. Immerso nel cuore di questa vibrante città, il Grand Universe Lucca offre viste mozzafiato della Cattedrale di San Martino, tutte le chiese, i monumenti e le torri. Dal 1857 Lucca è meta di poeti, filosofi e artisti italiani e stranieri, e il Grand Universe Lucca permette agli ospiti di essere immersi in un’atmosfera suggestiva che è intrisa della ricca storia di questa città unica.

COMMENTA