Cerchi un posto per il primo break invernale? Approfitta del Carnevale per goderti il Grand Universe Luccalo storico hotel di proprietà del Gruppo Marcucci Italia e di Shaner Italia, parte della rinomata Autograph Collection di Marriott International.

Il luogo è quello giusto: la festa di Carnevale ha origini antiche che risalgono al XIII secolo quando nelle zone di Firenze e Roma si tennero le prime celebrazioni in chiave moderna. Non a caso, fra i carnevali più celebri in tutto il mondo, oltre a quello di Rio de Janeiro, c’è anche il toscanissimo Carnevale di Viareggio, che quest’anno compie ben 150 anni. Per festeggiare al meglio quest’importante anniversario, la città di Lucca si traveste con la sua maschera più bella, ospitando una delle tappe sulle proprie mura proprio come accadde il Martedì Grasso del 1873, quando un gruppo di borghesi e aristocratici lucchesi decise di proporre una sfilata di carrozze impreziosite da fiori per le vie della città versiliese.


La tappa speciale a Lucca si terrà il 5 febbraio e porterà per le strade della città un turbinio di coriandoli, festoni e la sfilata dei gruppi mascherati, con imponenti carri allegorici in cartapesta che coloreranno le vie di Lucca. Inoltre, agli ospiti che volessero fare un’esperienza a 360 gradi e non perdersi nemmeno un carro, Grand Universe Lucca offrirà il servizio free shuttle per il Carnevale di Viareggio. Il servizio è prenotabile in reception e sarà operativo durante tutte le giornate delle sfilate (04 febbraio,12 febbraio,16 febbraio,19 febbraio, 21 febbraio e 25 febbraio) con partenza alle ore 12.00 e ritorno alle ore 20.00.
Grand Universe Lucca è pronto ad ospitare tutti gli amanti delle maschere e del travestimento che potranno fare a meno di un weekend di festeggiamenti e tradizioni, senza dimenticare le golosità toscane proposte dallo chef da gustare accompagnate da un bicchiere di vino nell’accogliente ristorante Legacy, con vista sulle due piazze più belle della città o sul magnifico rooftop bar dell’hotel, godendosi la vista panoramica mozzafiato sui palazzi storici della città.

COMMENTA