Vi portiamo oggi a scoprire la birra di Philadelphia. Come? Volando fin nel distretto di Northern Liberties a Philadelfia, dove si trova la Yards Brewing Company che produce birra nella City of Brotherly Love dal 1994.

Qui si fanno 20 diverse birre alla spina, una selezione di vini e bibite della Pennsylvania. Il proprietario/fondatore è Tom Kehoe. Lo incontriamo al N di 500 Spring Garden Street. Iniziò tutto quasi per caso: Tom, alla fine degli anni ’80, con un amico del college, Jon, decise di preparare della birra per i loro amici. Che si trattasse di talento naturale o della scorta infinita di schiuma, alla gente piaceva ciò che assaggiavano e lo desideravano di più. Iniziò così quella che sarebbe diventata la Yards Brewing Company.

(foto di Anna Maria De Luca)

Yards produce birra Philly’s dal 1994. “Siamo cresciuti – sèiega Tom – da un’attività di dimensioni ridotte, in un garage a Manayunk, fino alla nostra sede attuale in 500 Spring Garden Street a Northern Liberties. Le nostre birre sono sempre state e saranno sempre prodotte, imbottigliate, in fusto e in lattina per i lavoratori di Filadelfia e oltre. Il nostro fondatore, Tom Kehoe, e la Yards Crew condividono l’impegno a sostenere le brave persone e le organizzazioni che rendono il nostro cortile un posto migliore in cui vivere e lavorare. Qui a Yards, si tratta sempre di lavorare sodo, divertirsi e restituire qualcosa. Il nostro motto Brew Unto Others riflette il nostro impegno per la qualità, la comunità e la sostenibilità. È anche un invito all’azione. Ti incoraggiamo a stare insieme, a goderti la nostra birra, la reciproca compagnia ea Brew Unto Others ogni giorno”.

(foto di Anna Maria De Luca)

COMMENTA