Esilaranti al Teatro de’ Servi i Pezzi di Nerd con il loro nuovo spettacolo diretto da Danilo De Santis. Uo spettacolo che fa sorridere ma anche riflettere su quanto siamo cambiati negli ultimi trenta anni sia per gli oggetti tecnologici che sono entrati prepotentemente nelle nostre vite sia per le nuove modalità di relazione tra persone.

Dopo 30 anni Gianvito esce dall’ibernazione alla quale aveva voluto sottoporsi per incontrare il figlio da grande (gli avevano diagnosticato un anno di vita quando decise di farsi congelare) e si rende conto di avere la stessa età di suo figlio Camillo. Ma tutto è cambiato: la sua videoteca non esiste più, le vhs non esistono più, il mondo è diventato un pianeta diverso dove si possono avere tremila amici senza mai averli visti per un caffé.

Grazie all’aiuto di un amico di suo figlio cercherà di riconquistare la fiducia di quel bambino ormai diventato uomo, convinto che il padre 30 anni prima abbia abbandonato lui e la madre per scappare con un’altra donna. Ovviamente Camillo non può immaginare che quel ragazzo sia il padre. Uno spettacolo che vi consigliamo di vedere: questi ragazzi meritano. Sono davvero bravi e noi gli auguriamo di poter avere uno splendido futuro nel mondo dello spettacolo. Il gruppo è formato da due Romani (Mirko Cannella, Nicolò Innocenzi), un siciliano (Michele Iovane) e un pugliese (Jey Libertino): un’ alchimia nata tra ” i banchi di scuola” dell’accademia di teatro nel 2012.

foto di scena

Mirko Cannella è del ’90 e fa doppiaggio da quando aveva 12 anni. Dopo l’Accademia d’arte drammatica del Teatro Golden di Roma ha alternato il lavoro allo studio, insieme a registi quali Augusto Fornari, Luigi Russo, Fabrizio Nardi e Marco Simeoli. Il suo debutto nel 2013 al Teatro Brancaccio di Roma con lo spettacolo con Enrico Montesano C’è qualche cosa in te…, che seguirà nella tournée italiana. Nel 2012 fonda, insieme a Nicolò Innocenzi, Michele Iovane e Jey Libertino, il quartetto comico I Pezzi di Nerd, con i quali, nel 2016, ha debuttato con lo spettacolo teatrale Ho adottato mio fratello.

foto di scena

Molto carini anche alla fine dello spettacolo, quando scendono giù per salutare tutte le persone che sono andati a vederli. Tre artisti, tre ragazzi che hanno un grande impatto umano con il pubblico e che annullano le distanze. Per informazioni e biglietti: tel. 06.6795130 | info@teatroservi.it

foto di scena

Lo spettacolo è da da martedì a venerdì alle ore 21, il sabato alle 17:30 ed alle 21, la domenica alle 17.30. Andateci, non ve ne pentirete!

Anna Maria De Luca

COMMENTA