Un evento cinematografico imperdibile si profila all’orizzonte per i fan italiani e gli amanti del grande schermo: “Hurry Up Tomorrow”, il film d’esordio di The Weeknd, uno degli artisti più ascoltati a livello globale, arriverà nelle sale come uscita evento il 23, 24 e 25 giugno. Distribuito da Notorious Pictures, il debutto cinematografico di Abel Tesfaye, il vero nome dell’artista, sta già scatenando l’entusiasmo di una fanbase nazionale in continua crescita.

Diretto da Trey Edward Shults (già acclamato per “Waves – Le onde della vita” e “It Comes at Night”), “Hurry Up Tomorrow” si preannuncia come un thriller psicologico dai toni visionari. La trama segue la discesa di un musicista insonne in un’odissea esistenziale e psichedelica, travolto dalla comparsa di uno sconosciuto misterioso che mette radicalmente in discussione ogni certezza sulla sua identità. Un ruolo complesso e profondo, che vede The Weeknd per la prima volta protagonista sul grande schermo, affiancato da due nomi amatissimi del cinema contemporaneo: Jenna Ortega (nota per “Scream” e il prossimo “Beetlejuice Beetlejuice”) e Barry Keoghan (acclamato per “Saltburn” e “Gli spiriti dell’isola”).

Il film non è solo un’incursione nel mondo della settima arte, ma rappresenta un’estensione visiva e narrativa dell’omonimo album dell’artista canadese, pubblicato lo scorso 31 gennaio. Quest’album, già in vetta alle classifiche FIMI dove ha raggiunto il secondo posto e elogiato dalla critica (73/100 su Metacritic), è il terzo e conclusivo capitolo della sua trilogia “After Hours”. “Hurry Up Tomorrow” assume un significato ancora più rilevante in quanto è l’ultimo progetto firmato con il nome d’arte “The Weeknd”, che Abel Tesfaye ha annunciato di voler abbandonare.

Il successo planetario di The Weeknd non accenna a diminuire. La sua hit “Blinding Lights” ha raggiunto un traguardo straordinario su Spotify, diventando la prima canzone nella storia della piattaforma a superare i 4 miliardi di ascolti, confermandosi il brano più ascoltato di sempre. Anche in Italia, la sua popolarità è in continua ascesa, come testimonia la performance del singolo “Die For You”, arrivato alla posizione n. 31 della classifica italiana.

La richiesta crescente del pubblico italiano e l’enorme interesse per questo atteso debutto da attore hanno spinto Notorious Pictures a portare il film nelle sale del nostro paese. Il conto alla rovescia per i fan italiani è ufficialmente iniziato, e “Hurry Up Tomorrow” si candida a essere uno degli appuntamenti cinematografici più discussi e attesi dell’estate.

COMMENTA