Mancava uno Spumante Dolce a completamento della vasta gamma di pregiate etichette che l’azienda Dogarina propone ai suoi estimatori.

Il “Dolce” di Dogarina è uno spumante prodotto con uve Glera, coltivate nei vigneti di proprietà dell’azienda agricola trevigiana, che si caratterizza per un abboccato amabile e delicato, un buon equilibrio tra alcolicità e freschezza e un fine perlage. Per esaltare le sue caratteristiche peculiari, l’azienda Dogarina ha utilizzato la tecnica della spumantizzazione in autoclave; metodo che permette di conferire caratteristiche di buona bevibilità e gradevolezza assieme. Sentori di glicine e mela verde avvolgono il palato conferendo al prodotto una piacevole nota dolce e duttilità negli abbinamenti.

“Abbiamo pensato di declinare il vitigno Glera anche nella produzione di uno spumante dolce – afferma Romina Tonus, Direttore Generale dell’azienda veneta – per trovare nuovi estimatori che possano apprezzare le innumerevoli sfumature che questo vitigno brioso e versatile, sempre più conosciuto ed apprezzato nei mercati esteri, può regalare”.

Ad impreziosire ulteriormente il vino, la raffinata bottiglia collio vestita con la preziosa etichetta decorata a motivi floreali che trasmette l’eleganza del vino.

Dogarina: un’azienda in continua evoluzione

L’azienda di Campodipietra attua una scrupolosa conduzione agronomica negli oltre 150 ettari di vigneti di proprietà, in un’area di produzione vinicola di lunga tradizione, alla quale sono state applicate le tecniche enologiche più avanzate. Gran parte dei vigneti di Vigna Dogarina si estendono sulle sponde del fiume Piave, raggiungendo la zona pedemontana della provincia di Treviso, paesi dove è ancora oggi molto sentita la cultura del territorio e delle tradizioni locali. Oggi la cantina si posiziona tra le aziende vinicole venete che meglio riescono ad interpretare i gusti dei consumatori, anche in una prospettiva internazionale. cid:image001.gif@01CD48AC.039A21A0A capo dell’azienda Romina Tonus, donna dalle abili doti imprenditoriali e comunicative che apporta in azienda il suo valore aggiunto fatto di femminilità, determinazione, entusiasmo e spirito di squadra.

www.vignadogarina.com