Dolomiti di Brenta - Hotel Garni del Sogno

All’Hotel Chalet del Sogno, unico 5 stelle di Campiglio, lettino in camera per i cani di piccola taglia; pensione e taxi dog per quelli più grandi.  

Sono sempre più numerosi (per fortuna) i vacanzieri che si spostano con il proprio cagnolino, soprattutto in montagna dove gli ampi spazi aperti e i prati sostituiscono le piccole aree dedicate ai quattro zampe nelle nostre città.

Purtroppo non sono molte le strutture che accettano i cani o che offrono valide alternative. L’Hotel Chalet del Sogno***** di Madonna di Campiglio (TN) è una felice eccezione! L’hotel infatti ha predisposto delle camere adatte a ospitare chi viaggia con cani di piccola taglia, per assicurare un soggiorno di tutto comfort a umani e animali!

Se il cagnolino dorme vicino al padrone Per i cani di piccola taglia, e i loro padroni, c’è un’imperdibile novità: l’Hotel Chalet del Sogno mette a disposizione delle camere per chi viaggia con il proprio cagnolino. Al posto della moquette un pavimento in legno lavabile e un lettino posizionato nella camera così da permettere al quattro zampe di riposare vicino al suo padrone, il tutto al costo di 10 euro al giorno.

Su richiesta poi è possibile prenotare il servizio di mezza pensione, con razione giornaliera adatta al fedele amico. Un po’ come per gli umani, il servizio si prenota a parte, lasciando liberi i vacanzieri di scegliere ogni sera il proprio ristorante, tra l’Osteria Al Vecchio Sarca che si trova nello stesso stabile dell’hotel e offre una cucina tipica locale, e suggestivi rifugi e ristoranti stellati.

La stagione estiva dell’Hotel Chalet del Sogno va dal 23 giugno al 16 settembre 2012, costi a partire da 65 euro a notte in prima colazione, da 180 euro a persona per 3 notti, da 365 euro a persona per 7 notti sempre in prima colazione. È possibile prenotare pacchetti completamente personalizzati e su misura, contattando direttamente il titolare Domenico Schiavon.

Il Taxi Dog per taglie medie e grandi – Se il cane non è di piccola taglia, si può sempre optare per il Taxi Dog, un servizio innovativo che dà la possibilità di condividere comunque la vacanza con il proprio amico fidato. Il quattro zampe soggiorna in questo caso in una pensione per cani e di buon mattino raggiunge il proprio padrone tramite il Taxi Dog, che la sera lo riporta nuovamente alla pensione. La pensione per cani si chiama SoulDog House, si trova a Bocenago, a una decina di chilometri da Madonna di Campiglio, ed è gestita da Giacomo Maestranzi, Tecnico Educatore Cinofilo Libertas Coni, che da diversi anni si dedica al mondo dei cani. Oltre al servizio di pensione, giornaliera, settimanale o mensile, c’è anche la possibilità di asilo giornaliero dedicato a chi deve lasciare l’amico a quattro zampe solo qualche ora durante il giorno. I cani trovano qui ampi spazi verdi per correre e giocare e un box con tutti i comfort per il riposo, ma soprattutto cure e attenzioni da parte del personale che fa questo lavoro con passione e dedizione.

Info: Hotel Chalet del Sogno***** – Via Spinale 37, Madonna di Campiglio (TN) – tel. 0465 441033 – info@hotelchaletdelsogno.comwww.hotelchaletdelsogno.com

Altre proposte di soggiorno a Madonna di Campiglio – La nota località turistica offre numerose possibilità di soggiorno, tra cui segnaliamo il Biohotel Hermitage****, elegante struttura immersa nello scenario naturale della Valle Rendena. La stagione estiva va dal 28 giugno al 16 settembre 2012, il costo per una notte in camera doppia Classic con trattamento di mezza pensione a partire da 100 euro a persona. (Info: tel. 0465 441558, www.biohotelhermitage.it).