Ispirandosi al motto “come up, slow down”, Gstaad ha sviluppato un’offerta pensata per controbilanciare in modo mirato la sempre maggiore frenesia della vita quotidiana.

Grazie alla natura incontaminata, ad una varietà impareggiabile di attività per il tempo libero, a un’agricoltura alpestre ancora viva e ad eventi di calibro internazionale, la destinazione wellness Gstaad offre un’esperienza di benessere assolutamente perfetta. A garantire un programma di relax ideale sono, fra gli altri, cinque hotel dotati di infrastruttura wellness completa e aperta al pubblico, otto hotel con offerta wellness parziale e un centro sportivo con piscina coperta.

Cinque vallate creano un paesaggio topografico armonioso. La posizione della cittadina, che si sviluppa fra i 1000 e i 3000 metri di quota, influisce positivamente sul benessere. I gorgoglianti ruscelli di montagna, i laghi alpini luccicanti, i boschi e le verdi distese collinari adagiate davanti a un panorama alpino imponente conferiscono al paesaggio un fascino idilliaco. Con oltre 100 ristoranti, dalla Raclette-Stübli in stile originario fino all’indirizzo gourmet più raffinato della zona, Gstaad è un vero e proprio paradiso anche per gli amanti della buona cucina.

Agli appassionati dell’autenticità alpina vengono offerte numerose possibilità di visitare delle aziende alpestri tradizionali. A completare piacevolmente il quadro generale sono la passeggiata chiusa al traffico automobilistico e le aree relax facilmente accessibili.

Gstaad Saanenland Tourismus

Haus des Gastes
Promenade 41
3780 Gstaad
Tel. +41 (0)33 748 81 81
Fax +41 (0)33 748 81 83
info@gstaad.ch
www.gstaad.ch