A piedi nudi sulla spiaggia, assaporando il meglio che – in fatto di cibi e vini – elabora il Friuli Venezia Giulia, presentato dai “giovani interpreti del gusto” di Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori. Come sottofondo la musica, come scenario il tramonto sul mare che degrada in una notte stellata. Questi gli ingredienti del Dinner Show che Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori ha voluto affidare alle nuove leve del sodalizio, giovani ristoratori, vignaioli, produttori agroalimentari impegnati in azienda accanto a genitori e parenti. Saranno loro gli ideatori, i registi, i protagonisti della cena spettacolo che andrà in scena martedì 27 agosto a Grado, a partire dalle ore 19.30, sulla spiaggia antistante le Antiche Terme di Grado, tra i sapori e i profumi della cucina della tradizione interpretata con innovazione, creatività, leggerezza.

Grado

Una serata briosa e dal gusto inedito, che avrà come cuore una grande cucina all’aperto, suddivisa in otto isole del gusto: della griglia,  del fritto, della pasta, ravioli e risotto, dei panini, del crudo, dei cibi vegetariani, dei dolci, e – per finire – del caffè e dei distillati. A fare da sottofondo a queste sinfonie di sapori sarà la musica, che accompagnerà la serata e a cui sarà dedicata l’isola n° 9.

Un format nuovo e informale, in cui 19 chef cucineranno fianco a fianco, nelle varie isole tematiche, i loro piatti davanti al pubblico. Ogni piatto sarà abbinato a un vino, che sarà presentato direttamente dal produttore. Con loro, 17 artigiani del gusto faranno scoprire i prodotti d’eccellenza del Friuli Venezia Giulia.

Il costo della serata è di 40,00 euro.

Informazioni e prenotazioni: Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori

Tel 0432 538752 , info@friuliviadeisapori.it , www.friuliviadeisapori.it