Londra Heathrow è l’aeroporto più grande ed è molto ben collegato al centro di Londra. La capitale ospita anche gli aeroporti di Gatwick , Stansted e  City  .

Altri importanti aeroporti internazionali includono  Manchester , Liverpool  e Newcastle nel nord dell’Inghilterra, Birmingham nelle Midlands e Bristol nel sud-ovest. La Scozia è servita sia dagli aeroporti di Edimburgo che di Glasgow . L’aeroporto di Cardiff fornisce collegamenti internazionali per il Galles, mentre l’Irlanda del Nord è servita da Belfast.

Tutti gli aeroporti britannici sono ben collegati con i trasporti pubblici locali. L’Heathrow Express fornisce un treno veloce e diretto alla stazione di Londra Paddington , mentre l’aeroporto è anche collegato alla rete della metropolitana di Londra. Gatwick,  Stansted e Manchester hanno collegamenti regolari con treni espressi, mentre Edimburgo ha un collegamento in tram con il centro città. Acquista qui i biglietti per l’Heathrow Express e i biglietti per lo Stansted Express .

L’Eurotunnel

Se invece volete prendere l’Eurotunnel cliccate qui: potete viaggiare dall’Europa continentale alla Gran Bretagna direttamente in treno. Il tunnel sotto la Manica collega la Gran Bretagna al continente europeo tramite i treni Eurostar (che trasportano passeggeri) e i treni Eurotunnel (che trasportano i passeggeri nelle loro auto) fornendo un’alternativa più ecologica al volo. I treni Eurostar collegano Parigi, Lille e Calais in Francia; Bruxelles in Belgio; e Amsterdam e Rotterdam nei Paesi Bassi direttamente attraverso il tunnel sotto la Manica con Londra e il sud-est dell’Inghilterra.

Una volta in Gran Bretagna, la rete ferroviaria copre l’intero paese, servendo più di 2.500 stazioni. Da Londra è possibile essere in Scozia in sole quattro ore e in Galles in circa due ore.

Da Parigi a Londra

I frequenti servizi Eurostar operano dalle 6:45 alle 21:15 circa tra Parigi e Londra tutti i giorni della settimana, impiegando circa 2 ore e 20 minuti.

Il treno Parigi-Londra arriva alla stazione internazionale di St Pancras di Londra, sede di negozi di livello internazionale, dei migliori ristoranti e bar.

Da Amsterdam, Bruxelles, Calais, Lille, Rotterdam

I servizi operano anche tra queste destinazioni e Londra tutti i giorni della settimana.

I servizi da Amsterdam a Londra impiegano solo 4 ore e 10 minuti.

I servizi da Bruxelles a Londra impiegano solo 2 ore.

Consulta gli  orari completi dell’Eurostar .

COMMENTA