Etihad airways

Etihad Airways, la compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti, ha annunciato oggi le modifiche allo schedule dei voli per la Coreadel Sud che contribuiranno ad aumentare la connettività sull’hub di Abu Dhabi e l’accesso a ulteriori destinazioni.

I cambiamenti vedranno Etihad Airways passare a uno schedule di voli giornaliero in contemporanea tra Abu Dhabi e Seoul (Incheon). L’attuale orario di voli Abu Dhabi-Seoul della compagnia aerea prevede diversi orari di partenza distribuiti in giorni diversi della settimana.

Dal gennaio del 2103, il volo EY876 Etihad Airways partirà da Abu Dhabi alle 22.05 e arriverà all’aeroporto Incheon di Seoul alle 11.45 del giorno seguente. Il volo EY873 partirà da Seul (Incheon) alle 00.45 e arriverà ad Abu Dhabi alle 6.50 dello stesso giorno.

James Hogan, Presidente e CEO di Etihad Airways, ha dichiarato che i nuovi orari aumenteranno l’appeal della compagnia sui viaggiatori per la rotta sudcoreana e contribuiranno inoltre a creare una redditività sostenibile. “I cambiamenti di orari nei primi mesi del 2013 aumenteranno la connettività con l’hub di Abu Dhabi e offriranno vantaggi importanti per i clienti.

I viaggiatori disporranno di una maggiore scelta, convenienza e flessibilità – in particolare per i viaggi tra Corea del Sud e GCC, Medio Oriente, Africa, Europa e Sud America, quando San Paolo sarà attiva a luglio2013.”

Hogan prevede che il nuovo orario attirerà nuovi segmenti di clienti che stavano già emergendo a seguito di legami politici e commerciali più stretti tra Emirati Arabi Uniti e Corea del Sud. “Con oltre 5000 cittadini sudcoreani che vivono e lavorano nella nostra regione e un numero crescente di imprese coreane ed emiratine – comela  Korean ElectricPowerCorporation e l’Abu Dhabi Ship Building – impegnate in grandi progetti infrastrutturali e di sviluppo,la Coreadel Sud è molto importante per gli Emirati Arabi Uniti e anche per Etihad Airways. “

Hogan ha inoltre evidenziato nuove opportunità per la crescita di viaggi leisure in Corea del Sud da GCC, Medio Oriente ed Europa: “Esiste un enorme potenziale nel lavorare su tutta la rete con i nostri partner nel settore turistico e dei viaggi per far crescere il turismo in Corea del Sud, un paese ricco di storia e di tradizioni culturali plurisecolari.

Il cambiamento di orario da gennaio 2013 vedrà un aggiornamento anche del tipo di aeromobile utilizzato, passando da un Airbus A330-300 atre classi ad un Airbus A340-500 configurato con 12 posti in Diamond First class, 28 posti in Pearl Business Class e 200 posti in Coral Economy class: “Sostituendo l’aeromobile che utilizziamo attualmente sulla rotta con il nostro moderno e avanzato Airbus A340-500, aumenteremo il numero totale di posti offerti, compresi quelli del nostro pluripremiato prodotto di Pearl Business Class.

Questo contribuirà ad offrire ad un numero sempre maggiore di viaggiatori la possibilità di godersi il lusso delle nostre suite private e l’esperienza impareggiabile della cucina raffinata dei nostri esclusivi chef a bordo,” ha aggiunto James Hogan.

Etihad Airways ha inaugurato le rotte settimanali verso Seoul (Incheon) il 10 dicembre 2010 con un Airbus A330-300. La compagnia aerea attualmente impiega un totale di 159 lavoratori di nazionalità coreana in tutta la sua rete mondiale, che comprende 28 piloti con base ad Abu Dhabi e un team di 109 come personale di cabina. Etihad Airways vanta un accordo di codeshare con Asiana Airlines (OZ), la maggiore compagnia aerea della Corea del Sud, per voli tra Seoul (Incheon), Abu Dhabi e oltre.

Nuovo programma voli Abu Dhabi-Seoul (Incheon) *

Volo Origine Destinazione Partenza Arrivo Frequenza Aereo Configurazione

EY876

AUH

ICN

22:05

11:45

Giornaliera

A345

12F/28J/200Y

EY873

ICN

AUH

00:45

06:50

Giornaliera

A345

12F/28J/200Y

*a partire  da gennaio 2013