Thierry Marx, uno degli chef più prestigiosi del momento è stato premiato con due stelle nella Guida Michelin 2012.

Pensato dai designer Patrick Jouin e Sanjit Manku come un intimo bozzolo per gli ospiti, il ristorante gourmet Sur Mesure rende omaggio alla straordinaria haute couture parigina, dove il bianco domina con la sua bellezza senza tempo rendendolo assolutamente chic. Ogni dettaglio complimenta l’esperienza sensoriale: al centro della sala il protagonista indiscusso è un pozzo di luce che racchiude un cristallo etereo di forma ellittica, apparentemente sospeso a mezz’aria. Il design fa da sfondo a un menu che, come tutto l’arredamento interno dell’albergo, presta particolare attenzione alle forme e ai colori, alle temperature e alle consistenze, ed è un invito a sperimentare nuove sensazioni con il supporto di ingredienti di stagione attentamente selezionati.

Con la sua cucina creativa ed innovativa , Thierry Marx, che vanta una lunga carriera nei migliori ristoranti d’oltralpe, non solo trae ispirazione dalla nativa Francia, ma anche dai lunghi viaggi attraverso l’Asia e il Pacifico che lo hanno portato a intraprendere una carriera culinaria attraverso l’Australia, Hong Kong, la Tailandia e il Giappone. Soprannominato ‘l’alchimista culinario’ per la sua spiccata predisposizione nei confronti della gastronomia molecolare, Marx continua a deliziare gli ospiti con il suo stile unico e inimitabile utilizzando gli ingredienti più freschi e raffinati e offrendo sapori d’avanguardia per regalare un’esperienza unica, a cui contribuisce la straordinaria cornice, candida ed eterea, dell’albergo.

Sono lieto di celebrare questo fantastico premio culinario con Thierry Marx e il suo team”, afferma Philippe Leboeuf, General Manager di Mandarin Oriental, Parigi. “Ricevere due stelle Michelin è un risultato notevole, in particolare dopo soli pochi mesi dall’apertura. Thierry Marx possiede una grande umiltà, energia e stile, e questo riconoscimento servirà a motivarci ulteriormente nella nostra ricerca culinaria d’eccellenza”.

Per celebrare questo prestigioso tributo, il Mandarin Oriental, Paris presenta uno speciale pacchetto, disponibile fino al 15 Maggio 2012, comprensivo di un menu creato appositamente per l’occasione dallo Chef .

Il pacchetto per due persone, disponibile fino al 15 Maggio 2012, con prezzi a partire da 1.439 euro , comprende: Sistemazione di lusso in camera DeLuxe o suite,  prima colazione, menu di sei o nove portate creato appositamente per l’occasione dallo Chef Thierry Marx

Le prenotazioni possono essere effettuate tramite il sito ww.mandarinoriental.com, oppure contattando il numero 0033 17098 7333.

 Il Mandarin Oriental, Paris si trova nella prestigiosa Rue Saint-Honoré, circondato da maestosi palazzi storici e moderni e negozi alla moda. Le 99 lussuose camere e le 39 suite offrono un’indimenticabile esperienza in perfetto stile parigino. Il cortile interno ospita magnifiche camelie e permette ai clienti di cenare all’aperto in un’oasi di pace e tranquillità al centro di Parigi. Gli ospiti hanno la possibilità di scegliere la location preferita in cui pranzare o cenare: il Mandarin Oriental, Paris ospita infatti il pluripremiato ristorante gourmet Sur Mesure, appena insignito di due stelle Michelin, Camélia, The Cake Shop e Bar 8, tutti gestiti dall’Executive  Chef Thierry Marx. L’esclusiva Spa, la piscina interna e il fornito centro fitness permettono di trascorrere momenti all’insegna del relax in uno degli alberghi più moderni ed esclusivi della capitale.