Domenica 6 ottobre ad Alba si terrà il Palio degli Asini, l’evento giocoso che, da oltre 50 anni ormai, dà il via al conto alla rovescia per l’apertura della celebre Fiera internazionale del Tartufo bianco d’Alba (in programma dal 12 ottobre al 17 novembre 2013).

Protagonisti i nove borghi della “Città delle Cento Torri” che, come nei più celebri Palii (ma in groppa ad asinelli), si disputano la vittoria di un drappo dipinto dal pittore Paolo Galetto. Prima della corsa, oltre 1000 figuranti dei borghi albesi, daranno luogo a rappresentazioni di episodi storici in costume medievale.

Una giornata singolare e divertente di forte richiamo turistico, che quest’anno si potrà seguire in diretta anche su smartphone, tablet e pc!

La manifestazione sarà, infatti, trasmessa in streaming utilizzando la rete ad altissima velocità 4G LTE di Telecom Italia, grazie alla collaborazione tra Telecom ItaliaRegione PiemonteEnte Fiera Internazionale del Tartufo bianco d’AlbaGiostra delle Cento TorriEnte del Turismo Langhe e Roero, il supporto di Turin Marathon e la media partnership con LaStampa.it.

Ci sarà anche l’applicazione per smartphone WantEat: le riprese, sia da telecamera professionale sia da smartphone e tablet, saranno effettuate dal partner Wanit.it, che ha già accompagnato Telecom Italia durante gli altri eventi LIVEonLTE.

La diretta dell’evento sarà visibile a partire dalle 15:30 su: http://www.telecomitalia.com/LIVEonLTE,
http://www.wanteat.ithttp://www.turinmarathon.it e sul sito de La Stampa www.lastampa.it, oltre che su smartphone con le app WantEat e WantEat live.

Piemonte - Castello Serralunga d'Alba
Piemonte – Castello Serralunga d’Alba