Per Natale scegli tra le tante idee che Fondazione Cesvi ha pensato apposta per te. Rendi il tuo regalo unico e fai un gesto sostenibile per supportare i progetti di sviluppo ed emergenza climatica nei Paesi più vulnerabili del mondo.

Puoi ordinare i tuoi regali di Natale solidali ed eco-sostenibili di Cesvi comodamente on line scegliendo oggetti originali per casa e lavoro, tra cui:

  • la matita da piantareSemina un futuro di speranza!”, prima una semplice matita da ufficio, poi una splendida pianta. La matita è personalizzabile e contiene semi di Non ti scordar di me o Basilico. La donazione consigliata è di 4,50 euro.
  • la lunch box realizzata in acciaio inox con coperchio in legno, estremamente funzionale per i tuoi pranzi e spuntini fuori casa grazie alle posate in legno incluse nella confezione. Il coperchio personalizzato è presente in due varianti ‘’I’m so foodish’’ e ‘’My good box’’. La donazione consigliata è di 19,00 euro.
  • la Borraccia What a waterfull world!” in alluminio, dal design minimal ed elegante è un oggetto pensato per essere comodo da portare con sé. Disponibile in colore blu o argento, con tappo a vite e capacità di 650 ml. La donazione consigliata è di 10,00 euro.

Scopri di più su: https://regalisolidali.cesvi.org/regali-solidali-natale/

Sei alla ricerca di un regalo diverso e ti è rimasto poco tempo per pensarci?Le BuoneAzioni di Cesvi sono regali solidali adatti per i tuoi auguri last minute. Eccone alcune:

  • Con 10 € puoi regalare un albero di arance che verrà piantato a Maramani, una piccola località dello Zimbabwe per aiutare una famiglia a vincere la fame e la povertà oppure puoi scegliere di regalare una piantina di banano in Perù con la quale contribuirai a ri-fertilizzare naturalmente il terreno della foresta amazzonica e a proteggere il futuro del pianeta.
  • Con 30 € puoi donare una capretta ad un bimbo e alla sua famiglia che a sua volta gli regalerà latte e formaggio permettendogli di sfamarsi e vendere le eccedenze alle altre famiglie del villaggio. 

Scopri tutte le altre BuoneAzioni di Cesvi, anche a sostegno dell’emergenza sanitaria in Italia e nel mondo, sul sito: https://regalisolidali.cesvi.org/buoneazioni/

Con il tuo gesto farai la differenza nella lotta ai cambiamenti climatici, sostenendo i progetti Cesvi.

Fondazione Cesvi è un’organizzazione umanitaria italiana laica e indipendente, nata a Bergamo nel 1985. Presente in 23 Paesi, Cesvi opera in tutto il mondo per trasformare l’intervento umanitario in occasione per costruire progetti di lungo periodo che promuovano l’autosviluppo e il protagonismo dei beneficiari. Cesvi, lavora per garantire la sicurezza alimentare, promuove lo sviluppo sostenibile e agisce per contrastare gli effetti del cambiamento climatico. Nel mondo protegge i bambini più vulnerabili attraverso le Case del Sorriso luoghi per la prevenzione e il contrasto del maltrattamento infantile. Realizza campagne di sensibilizzazione per incoraggiare tutti, a diventare cittadini attivi e responsabili. Nel 2020, Cesvi ha aiutato più di 1 milione di persone, investendo l’88% delle proprie risorse sul campo. Premiato tre volte con l’Oscar di Bilancio per la trasparenza, Cesvi è parte del network europeo Alliance2015. Per info: www.cesvi.org

COMMENTA