Da un’idea di Legacoop Liguria in collaborazione con la Camera di Commercio Riviere di Liguria e con la cooperativa Mitilicoltori spezzini, approda a Calata Paita Italian Oyster Fest, il primo festival dedicato all’ostrica “made in Italy”.

Sostenibilità, gusto e accessibilità sono le parole chiave della manifestazione – prima del suo genere in Italia – con un ricco programma di eventi, per approfondire, conoscere e degustare con consapevolezza. La manifestazione porta a La Spezia aziende produttrici da tutta Italia incluso un ospite francese.

Oltre alla Liguria, sono rappresentate le produzioni provenienti da Sardegna, Puglia, Veneto, Emilia-Romagna. La manifestazione rappresenta anche una prima apertura al pubblico degli spazi di Calata Paita, recentemente rinnovati, grazie alla collaborazione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale.

L’evento gode anche del patrocinio del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, oltre che di Regione Liguria e Comune della Spezia.

CONDIVIDI
Articolo precedenteMolto social troppo dark
Articolo successivoIl festival delle moto

COMMENTA