A pochi chilometri da Parigi si trova la foresta di Chantilly, bastano 30 minuti per arrivarci dalla capitale percorrendo la strada che passa nei pressi dell’aeroporto Carles De Gaulle. In una antica casina di caccia del Duc d’Aumale viene offerta la migliore ospitalità per un weekend gourmand.


La foresta di Chantilly si veste dei colori dell’autunno e sussurra i suoi segreti al viaggiatore attento. Fate una sosta presso quello che era una casina di caccia e provate l’arte di vivere alla francese. Charme, calore e tranquillità sono all’appuntamento con il vostro weekend. Scoprite Chantilly, capitale del cavallo, città del principe di Condè, prima di girovagare per i sentieri o attorno agli stagni della Reine Blanche. Lasciate che la vostra curiosità vi guidi fino alla medioevale Senlis. Stradine di pavé, case antiche, la cattedrale gotica: a Senlis 2000 anni di storia vi osservano. Senza dimenticarvi i quadri di Séraphine de Senlis esposti al Musée de la Vénerie.

L’Hotel Le Relais d’Aumale si trova A Orry La Ville offre il soggiorno weekend, 2 giorni e una notte ad un prezzo a partire da 105 € per persona in camera doppia. Nel prezzo è compresa la colazione e la cena gourmand di stagione (4 portate) nel ristorante dell’hotel. L’offerta è valida fino al 30 dicembre 2011.


Il ristorante gourmand del Relais d’Aumale vi propone una cucina raffinata, a volte classica a volte innovativa e audace. Argenterie, ricche tovaglie, fiori freschi e oggetti antichi.. La charme della sala da pranzo, discreta e raffinata, con la boiseries antica è la sede ottimale per offrire tutte le declinazioni gourmands. Nella bella stagione si può uscire sulla terrazza ombreggiata e fiorita, oppure si può approfittare della vasta veranda inondata di luce, mentre mangiate potete deliziarvi con il canto degli uccelli. Situato nel pieno della foresta di Chantilly, la natura esprime la sua presenza in tutto il corso dell’anno, rendendo il ristorante una tavola bucolica, un ideale rifugio romantico. Lo chef trasmette con la sua cucina l’amore per i buoni prodotti e la tradizione culinaria. Avrete così piacevoli scoperte di piatti elaborati sullo scorrere delle stagioni e l’offerta del mercato. Quanto alla carta dei vini vi stupirà per la sua vastità e l’onestà dei prezzi.

http://www.relais-aumale.fr/    http://www.picardietourisme.com/fr/index.aspx